E' un architettura che non passa inosservata quella realizzata dallo studio Ron Arad per una residenza privata nel quartiere Shibuya di Tokyo. Realizzata su un sito dalla geometria particolare, un rettangolo allungato, la 'Casa D', questo il nome del progetto, si compone di tre elementi strutturali che partono da una base più ampia per poi decrescere in altezza.
Una soluzione che consente di sfruttare al meglio lo spazio e che conferisce alla struttura un senso di movimento. Per dare unità ai piani, questi sono uniti da una serie di elementi curvilinei in acciaio, che sono un prolungamento della facciata.
E' proprio l'involucro la vera particolarità dell'edificio: una facciata in acciaio curvilineo che gli conferisce un aspetto scultoreo e di grande modernità.
Dietro questi nastri d'acciao si nascondono aperture e terrazzi che garantiscono un forte ingresso di luce rispettando al contempo la privacy degli occupanti. Unica nota colorata dell'edificio è il portone d'ingresso realizzato in un rosso acceso.