Martedì 2 luglio dalle ore 15.30 alle ore 17.00, in occasione del WCEE 18° World Conference on Earthquake Engineering, a Milano si terrà una tavola rotonda dal titolo “L‘ Italia e rischio sismico: quali politiche adottare per la prevenzione e sicurezza sismica delle strutture”.
I relatori della tavola rotonda saranno esponenti e rappresentanti delle Istituzioni e del mondo accademico, professionale e industriale:
- Ing. Paolo Clemente Centro Ricerche ENEA;
- Prof. Stefano Pampanin Università La Sapienza Roma;
- Arch. Paolo Savio Soprintendenza Beni Culturali Milano;
- Ing. Mauro Giuliani OdI Milano;
- Ing. Marco Bressan, Consigliere ISI Associazione Ingegneria Sismica Italiana.
Invitati a partecipare
- l’Ing. Pietro Baratono Dirigente CSLP MIMS Roma;
- l’Ing. Regina De Albertis Presidente Assimpredil Ance Milano.
Si tratteranno i temi di maggiore attualità legati alla prevenzione per la sicurezza sismica del patrimonio civile, storico, industriale e infrastrutturale del nostro Paese con la partecipazione e la moderazione della Dott.ssa Maria Chiara Voci, autore de Il Sole 24 Ore.
La tavola rotonda avrà luogo all’interno della manifestazione WCEE presso il MICO Convention Centre, nello spazio denominato Exhibition Presentation Corner, situato nell’area expo del convegno.
A conclusione della tavola rotonda seguirà un cocktail di ringraziamento per i relatori e gli invitati, nell’area adiacente allo svolgimento dell’evento, offerto dal Gruppo G&P intech, presente al congresso Stand E45.
Per assistere alla Tavola Rotonda e per l’ingresso gratuito al Centro Congressi visitare il link.