Si è tenuta ieri, presso la nuova sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, la Giunta Finco introdotta dalla Presidente della Federazione, Carla Tomasi, che ha presentato il Vice Ministro Nencini, protagonista del dibattito con i soci sul tema della Riforma degli Appalti (IN ALLEGATO) e della Sicurezza Stradale.
Nell’ambito del lavori sono stati formalizzati gli ingressi in Finco di alcune nuove Associazioni, tra cui: PILE (Produttori Installatori Lattoneria Edile) il cui Presidente è Rino Montagnoli, e ASSOFRIGORISTI (Associazione Italiana Frigoristi), Presidente Simone De Giovanni.
CONSULTAZIONE PUBBLICA SULL'EFFICIENZA ENERGETICA. Sono stati poi affrontati i temi relativi alla consultazione pubblica indetta da Mise e MATTM sull’Efficienza Energetica nonché quelli relativi alla normazione volontaria ed alla certificazione dei prodotti.
E’ stato dato anche il benvenuto ai neo Presidenti: Nicola Fornarelli di ACMI (Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia) e Laura Michelini di ANFIT (Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra del Made in Italy).
Entrano in Finco anche FincAcademy e Sta Data Srl (AIST).
PROGETTO “FINCO IMPRESE”. E’ stato poi presentato il progetto “Finco Imprese”: Opportunità commerciali e di lavoro in particolare nel bacino saudita. Ipotesi di una Rete di Impresa per prodotti, servizi ed impianti per le costruzioni.
Durante i lavori è intervenuto anche per un saluto il Presidente del Consiglio degli Ingegneri e della Rete delle Professioni Tecniche, Ing. Armando Zambrano.