Mercato

Nice: Vincenzo Girlando è il nuovo Group Chief Technology Officer

Girlando sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnologica per raggiungere gli obiettivi globali a lungo termine di Nice

martedì 21 novembre 2023 - Redazione Build News

Vincenzo_Girlando_Chief_Technology_Officer_of_Nice-1-2

Nice, leader globale nell’Home Management Solutions, rafforza la propria competenza in innovazione e tecnologia all’avanguardia e nomina Vincenzo Girlando come Group Chief Technology Officer.

Con una comprovata carriera in Ricerca e Sviluppo ed Innovazione, ma anche nel project management e nel product management, Girlando guiderà l'innovazione tecnologica di Nice e contribuirà alla strategia che porterà al consolidamento del Gruppo sotto un unico brand, che rappresenta il fondamento del rapido percorso di crescita intrapreso dall'azienda negli ultimi anni.
In vista degli step futuri di Nice, Girlando sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnicologica per soddisfare gli obiettivi globali a lungo termine dell’azienda, che includono la convergenza delle piattaforme e l’integrazione dei marchi, per sviluppare soluzioni sempre più complete e end-to-end nei contesti residenziali e commerciali. Girlando piloterà i centri di Ricerca e Sviluppo e gli hub di Innovazione, collaborando con tutte le Business Unit, stabilendo gli standard più elevati di qualità, affidabilità, scalabilità, prestazioni e sicurezza per i prodotti e le piattaforme tecnologiche di Nice.

Connettività, intelligenza artificiale e innovazione sono i fattori chiave che guideranno il ruolo di Girlando in Nice, in linea con una tecnologia per l'Home Management che continua a evolversi seguendo i bisogni dei consumatori. Le sue attività principali saranno: la mappatura delle tecnologie attualmente utilizzate nel Gruppo, la definizione di una strategia e di una roadmap per ciascuna di esse, la mappatura delle competenze e delle possibili sinergie, il miglioramento dei processi e dei tool di sviluppo prodotto e tecnologico e, infine, la creazione di una nuova strategia per il gruppo in ambito tecnologico.

"Nice è un'azienda globale con un riconosciuto approccio innovativo alla tecnologia. È scritto nel suo DNA. L'azienda vuole fare la differenza nella sua missione di migliorare la qualità di vita delle persone semplificandone i gesti quotidiani. Lo scopo principale della tecnologia è quello di aiutare le persone, le organizzazioni e le imprese a essere più efficienti per affrontare e superare le più grandi sfide attuali e future della società. Sono orgoglioso di guidare questo processo verso l'eccellenza tecnologica di Nice" dichiara Vincenzo Girlando, Group Chief Technology Officer di Nice.

Nato a Verona, padovano di adozione, Girlando ha oltre 25 anni di esperienza in aziende internazionali come Electrolux, Schneider Electric, Siemens, Alstom e General Electric. L’ingegneria e la tecnologia sono la sua passione, unite alla lettura e ai viaggi con la sua famiglia.

Per ulteriori informazioni sul mondo Nice, visitate il sito www.niceforyou.com

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Nice premiata ai “Best Managed Companies” Award

Nice tra le 67 eccellenze del Made in Italy premiate nel corso...


Mercato
Smart home: Nice e Serge Ferrari insieme per il Soltis Tour 2024

Il road show vedrà la presentazione della nuova integrazione tra i prodotti...


Prodotti
La Smart Home del futuro a ISE 2024

L’ecosistema Nice potenziato apre scenari illimitati per la casa. La perfetta integrazione...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...