Da oggi si può eliminare il problema degli odori di cucina nei ristoranti, grazie agli impianti Soler&Palau, che propongono due soluzioni in grado di garantire il perfetto ricambio dell’aria all’interno del locale
Un locale di qualità infatti si distingue anche per la qualità dell’aria che si respira. A volte capita di criticare un locale perché al termine della serata si esce con la sgradevole sensazione di avere gli odori di cucina tra i capelli o sui vestiti, scartandolo quindi la volta successiva.
Dunque, pur non essendo tra i primi criteri di scelta, difficilmente poi si finisce per tornare in un locale che ha lasciato un ricordo olfattivo troppo invadente. Eppure, per risolvere definitivamente la situazione del comfort ambientale e della salubrità dell’aria, la soluzione è estremamente semplice, basta intervenire sull’impianto di aspirazione.
Soler&Palau propone una gamma di prodotti appositamente progettati per garantire una corretta estrazione dell’aria, nella consapevolezza che questa, nel caso di locali con cucina, spesso contiene fumi e vapori oleosi che possono influire sull’efficienza del ventilatore.
Uno dei sistemi di estrazione dell’aria è KABB/T, una cassa di estrazione estremamente efficiente che, grazie al suo speciale sistema autopulente, evita che si accumulino sporcizia e grassi, azzerando anche i rischi di incendio (dovuti all’accumulo dei grassi).
Invece, nel caso in cui si renda necessario un estrattore a tetto, Soler&Palau propone la serie CTHB/T, ideale per trasportare aria sino a 200°C (adatto per estrazioni di forni che producono fumi particolarmente caldi).