Dal 1° gennaio 2022, in seguito a una lunga pianificazione, la gestione di Bosch passerà a una nuova generazione. Nello specifico: alla fine del 2021, dopo circa 47 anni in Bosch, Franz Fehrenbach lascerà il suo incarico nel Consiglio di sorveglianza e in Robert Bosch Industrietreuhand KG (RBIK). Stefan Asenkerschbaumer gli succederà nel ruolo di Presidente del Consiglio di sorveglianza e partner generale di RBIK.
Volkmar Denner lascerà dopo dieci anni l’incarico di Presidente del Board of Management. In qualità di consulente scientifico del Gruppo Bosch, si dedicherà alla ricerca nell’ambito della tecnologia quantistica. Stefan Hartung sarà il nuovo Presidente del Board di Robert Bosch GmbH. Christian Fischer sarà nominato nuovo Vice Presidente del Board of management.
Markus Heyn rivestirà l'incarico di Presidente del settore di business Mobility Solutions. Markus Forschner sarà nominato nuovo CFO nel Board of Management. Wolfgang Malchow lascerà la sua posizione dopo 40 anni nella società e si ritirerà da RBIK e dal Consiglio di sorveglianza. Eberhard Veit succederà a Malchow come partner generale di RBIK e membro del Consiglio di sorveglianza. Stefan Hartung, Christian Fischer e Michael Kaschke diventeranno soci di RBIK.
Gli avvicendamenti delle cariche in Robert Bosch Industrietreuhand KG, nel Consiglio di sorveglianza e nel Board of management di Robert Bosch GmbH diventeranno effettive il 1° gennaio 2022.