Palazzetti ha illustrato alla stampa le ultime novità che si contraddistinguono per le innovative caratteristiche tecnologiche e funzionali, come il focolare in Thermofix: un cemento refrattario chiaro ad alte prestazioni che ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione ed enfatizza la luminosità della fiamma.
Un'altra soluzione tecnica, presente ad esempio sulla gamma tecnologica a legna Eva, è il sistema brevettato di regolazione dell’aria Wood Combustion Control che, grazie alla gestione minuziosa dell’aria primaria, quella di postcombustione e quella di pulizia del vetro, permette un controllo completo del fuoco. In questo modo risulta più facile accendere il fuoco ed è possibile modulare l’intensità della fiamma.
Ulteriori dotazioni tecnologiche sono:
- il sistema di accensione Quick Start, disponibile sulla nuova stufa a pellet idro ermetica Ecofire® Mirella, che consente un innesco più rapido del pellet tramite una speciale resistenza ceramica, riducendo il consumo elettrico;
- la speciale valvola automatica, di cui è provvista l’innovativa stufa a legna Elsa, che aumenta il tiraggio all’apertura della porta per evitare eventuali sbuffi di fumo e alla chiusura lo riduce, ottimizzando l’efficienza del focolare.
FUNZIONALITÀ. Per consentire la gestione da remoto delle funzionalità delle stufe a pellet Ecofire® tramite smartphone sono disponibili il dispositivo Connection Box e la APP Palazzetti dedicata. In questo modo l’utente potrà accendere e spegnere la stufa, impostare la temperatura e le fasce di funzionamento su base giornaliera e/o settimanale, scegliere la completa gestione personale e impostare i parametri dell’apparecchio. Per la gamma a legna è in fase di lancio un nuovo un sistema di controllo che dà la possibilità di gestire la stufa direttamente dal proprio smartphone o dal telecomando.
NOVITÀ DI PRODOTTO LEGNA
ELSA – GAMMA DISTRIBUZIONE DELL’ARIA (foto in alto)
Elsa è una stufa a legna dall’estetica tradizionale: forma squadrata, solidi piedini in ghisa e rivestimento in ceramica colorata, a richiamare le sensazioni di calore e comfort. L’armoniosità di Elsa si combina con un cuore ad alta tecnologia all’interno, infatti, il focolare Ecopalex 66 T Glass si contraddistingue per le innovative caratteristiche tecnologiche e funzionali. Un design, dalle linee moderne ed essenziali, che permettono al fuoco di essere il vero protagonista. Una speciale valvola automatica aumenta il tiraggio all’apertura della porta per evitare eventuali sbuffi di fumo e alla chiusura lo riduce, ottimizzando l’efficienza del focolare. Il focolare è in Thermofix. A garanzia di rendimenti elevati, Elsa gode della possibilità di canalizzare l’ingresso dell’aria di post combustione che può anche essere regolata con un dimmer. Elsa può scaldare più ambienti grazie alla possibilità di essere canalizzata: consente la distribuzione di calore fino a 20 metri lineari - 10 metri per ciascun canale (con diametro da 8 cm).
EVA – GAMMA TECNOLOGICA A LEGNA (foto a sx)
La gamma di stufe a legna Eva abbina forme rigorose e senza tempo ad una tecnologia moderna ed affidabile. Nelle sue cinque diverse declinazioni (base, con portalegna, canalizzabile, con forno – nella foto –, ad accumulo), Eva è dotata dell’innovativo sistema brevettato di regolazione dell’aria Wood Combustion Control. La grande innovazione che Palazzetti applica ora alla gamma a legna è un sistema di controllo che dà la possibilità di gestire la stufa direttamente dal proprio smartphone o dal telecomando. Caratteristica comune a tutta la gamma è il focolare in Thermofix. Alla tecnologia la gamma unisce un’estetica epurata ed elegante per incontrare i più svariati stili del vivere quotidiano: questi modelli, con struttura in acciaio e finiture nichelate satinate, sono infatti proposti nelle varianti in metallo, in ceramica e in pietra ollare.
NOVITÀ DI PRODOTTO PELLET
ECOFIRE® MIRELLA IDRO (foto dx)
La stufa a pellet idro ermetica Ecofire® Mirella ha un cuore altamente tecnologico rivestito da un “abito lucente”: la sua speciale portina esterna (estetica), infatti, è completamente in vetro e arricchita da una speciale serigrafia che, colpita dalla luce o dal calore, si illumina per dar vita ad un suggestivo spettacolo. Il top, il braciere e la porta tecnica sono in ghisa ad alto spessore, per garantire la massima solidità nel tempo. Viene fornita con tutto quanto necessario per un veloce e facile collegamento all’impianto idraulico e, per garantire una maggiore efficienza nel tempo, ha integrata la valvola anticondensa. Mirella è programmabile su base giornaliera o settimanale tramite il pratico pannello digitale ed è dotata del sistema di accensione Quick Start. Come tutta la gamma di stufe a pellet di Palazzetti, è predisposta per Connection Box e APP Palazzetti.
APPUNTAMENTO A PROGETTO FUOCO. Le novità Palazzetti saranno illustrate in occasione della prossima edizione di Progetto Fuoco, in programma a Verona Fiere dal 21 al 25 febbraio. L’azienda si presenterà con uno stand improntato al design, alla sostenibilità, alla tecnologia e all’innovazione, in equilibrio con la natura. I prodotti saranno suddivisi in diverse aree dedicate: focolari da inserimento a legna, focolari da inserimento a pellet, distribuzione del calore ad aria, riscaldamento ad acqua, tecnologia acqua/aria per il pellet, vertical technology, stufe a legna, focolari a legna, app, salvaspazio, tecnologia hybrid legna/pellet, cottura.