Giovedì 20 Maggio alle 17 si terrà online il webinar di Viega dedicato alla recente Direttiva UE sul tema della salubrità dell'acqua e all'installazione di impianti a regola d'arte per il mantenimento della qualità delle acque potabili.
Una normativa strategica per i professionisti, perché disciplina gli impianti in ambito civile e industriale delineando un focus specifico sul rischio “Legionella”. Il batterio killer è infatti una delle maggiori minacce non solo in casa ma anche in ospedali e altre strutture pubbliche.
Proprio in questo ambito la ricerca Viega ha prodotto soluzioni per garantire la massima igiene negli impianti di adduzione idrica. Realizzati in acciaio inossidabile, rame, bronzo – in combinazione o meno con materiali polimerici – raccordi e tubi Viega assicurano la massima igiene in ogni punto dell'impianto fino all’erogazione.
Il tema è così forte per Viega che l'azienda ha scelto di sostenere studi universitari e istituti di ricerca per contribuire a creare una maggiore attenzione all'acqua, una nuova cultura dell'acqua potabile. Tra i materiali a disposizione dei progettisti che si iscriveranno al corso anche il documento “Impianti di acqua potabile: un’ondata di novità” incentrato sulle innovazioni della nuova direttiva Europea ed il recente manuale di progettazione igienica “Impianti di acqua potabile: guida alla DIN 1988-330”.
Il webinar si svolgerà su Zoom, per iscriverti clicca qui