Grundfos ha rilasciato la nuova gamma di circolatori ad alta efficienza energetica Magna1 (modello C), soluzione ideale per edifici di medie e grandi dimensioni. Con l’introduzione del nuovo modello, l'azienda propone sul mercato un circolatore dal prezzo competitivo.
Secondo il Product Manager, Jacob Naldal, l’obiettivo è quello di introdurre sul mercato una pompa con caratteristiche di connettività semplici:
Vogliamo introdurre una soluzione economicamente efficiente che includa anche funzionalità intelligenti come il controllo remoto e il monitoraggio. La nuova Magna1 può essere monitorata o tramitè il relè uscita (allarme), mentre l’ingresso digitale di avvio/ arresto consente di controllare da remoto la pompa. Questo non solo garantisce sicurezza ma aumenta anche l’affidabilità dell’intero sistema.
MAGNA1 offre anche la funzione multipompa wireless per la versione gemellare. In caso di guasto entrambe le teste della pompa possono gestire il flusso completo in maniera autonoma, riducendo così i tempi di fermo e garantendo un funzionamento continuo nel tempo.
EFFICIENZA E FACILITA' DI UTILIZZO. La nuova gamma è uno dei circolatori più efficienti della sua categoria poichè offre livelli di efficienza elevata (EEI ≤ 0,20 riferito alle pompe singole) (EEI ≤ 0,23 riferito alle pompe gemellari).
Inoltre, grazie ad un’interfaccia utente semplice e intuitiva e di facile installazione, la nuova MAGNA1 è particolarmente adatta per sostituire i vecchi circolatori. Può anche essere usata come pompa autonoma in svariate applicazioni come il riscaldamento o il raffreddamento, in circuiti di miscelazione, o in piccole applicazioni di refrigerazione.
Vantaggi
|