Impianti termici e climatizzazione

Nuova gamma di climatizzatori DC inverter con refrigerante ecologico R32

La gamma Baxi Astra, mono e multi-split, è caratterizzata da un’elevata efficienza e da un design moderno e accattivante

lunedì 3 febbraio 2020 - Redazione Build News

Baxi Astra_still life_low

La gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore con gas refrigerante ecologico R32 Baxi Astra, Mono e Multi Split, è caratterizzata da un’elevata efficienza e da un design moderno e accattivante enfatizzato dall’originale colore bianco opaco. L’installazione dell’unità interna è resa più rapida e semplice grazie alla presenza del pannello inferiore rimovibile che permette una rapida connessione degli attacchi del gas, mentre il modulo WI-FI (optional) ne consente la gestione da remoto con smartphone o tablet tramite chiavetta USB Plug&Play.

La gamma di climatizzatori Baxi Astra è completa e articolata, e prevede la possibilità di realizzare numerose combinazioni per soddisfare le più svariate esigenze installative: MONO (9.000 Btu/h 12.000 Btu/h 18.000 Btu/h 24.000 Btu/h), DUAL, TRIAL, QUADRI e PENTA Split. (14.000 Btu/h 18.000 Btu/h 21.000 Btu/h 27.000 Btu/h  36.000 Btu/h 42.000 Btu/h).

Efficiente e performante, la gamma di climatizzatori Baxi Astra rientra nella classe energetica A++ per il raffrescamento e A+ per il riscaldamento (Regolamento UE 2017/1369). Caratteristiche che, unitamente alla semplicità di installazione e all’estetica moderna ed elegante, fanno dei climatizzatori Baxi Astra una scelta vantaggiosa e vincente.

Baxi Astra si distingue per la moderna linea minimal, l’originale design bianco opaco e il pannello frontale dal taglio verticale che lo rende ancora più esclusivo. Grazie agli attacchi inferiori, l’unità interna può essere montata a muro ancor prima di effettuare la connessione dei tubi, senza smontare il carter e senza inclinare l’unità per realizzare i collegamenti. Ciò comporta una notevole riduzione dei tempi (e quindi anche dei costi) di installazione. La distribuzione dell’aria è resa più uniforme dalla presenza di una doppia serie di alette (verticali e orizzontali) la cui forma a foglia ne aumenta l’efficienza. Le manopole di chiusura, al posto delle tradizionali viti, facilitano lo smontaggio del carter, mentre la doppia feritoia (per la mandata in alto dell’aria calda e in basso di quella fredda), i filtri ad alta efficienza, la griglia con presa d’aria aumentata del 5%, e la nuova vaschetta raccogli condensa più efficiente del 30%, aumentano notevolmente la performance del condizionatore.

Con Baxi Astra la gestione del comfort è facile e intuitiva. E’ fornito di serie di un telecomando con display a cristalli liquidi, completo di doppia tastiera con menù rapido in superficie. E’ possibile così agevolmente fruire di numerose funzioni, scegliere fra varie impostazioni e modalità, programmare i tempi di funzionamento, ottimizzare i consumi ecc.

I cultori della casa SMART possono inoltre approfittare del sistema Air Connect. Questo consente il controllo dei climatizzatori da remoto tramite l’App Air Connect e il modulo WI-FI (dispositivo USB Plug & Play di semplice utilizzo disponibile come optional). Il controllo della temperatura e del comfort di casa può avvenire così in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite smartphone/tablet (iOs e Android). Con un semplice tocco si può accendere/spegnere il climatizzatore, impostare la modalità di funzionamento preferita, decidere la velocità del ventilatore, scegliere fra l’oscillazione verticale od orizzontale delle alette, selezionare varie altre funzioni attive, impostare il timer, ecc. 

Il sistema Air Connect non comporta alcun impatto visivo (il modulo WI-FI viene inserito nell’apposito alloggio dietro il pannello frontale del climatizzatore), consente una programmazione oraria facile e intuitiva (con risparmi energetici elevati), offre la possibilità di controllare contemporaneamente con la medesima App più apparecchi (più climatizzatori Baxi provvisti dell’opportuno modulo WI-FI) e di disporre di tutte le funzioni del telecomando direttamente sul proprio dispositivo.

Avvalendosi della tecnologia DC inverter, che gestisce l’erogazione dell’aria in base alle reali necessità dell’ambiente, Baxi Astra garantisce l’ottimizzazione dei consumi e l’abbattimento della rumorosità grazie alla presenza di un ventilatore DC interno, un ventilatore DC esterno, un compressore DC e un controllore di macchina. I climatizzatori Baxi Astra, inoltre, sono progettati per un funzionamento altamente silenzioso (max 20 dBA) per offrire un comfort a 360° nell’ambiente in cui si soggiorna.

La lunghezza massima delle tubazioni del circuito frigorifero, di sola andata, corrisponde a 25 m (nei modelli Mono) o 80 m (nei modelli Multi), mentre la differenza di altezza massima consentita tra unità esterna e unità interna/e è di 15 m.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Raffaele D’Alvise è il nuovo Sales & Marketing Director di Baxi

Il nuovo Sales & Marketing Director vanta già molta esperienza alle spalle...


Mercato
Baxi: 30 anni di comfort con la serie di caldaie Luna

La serie ha subito un evoluzione continua ed oggi è presente sul...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore