Nel corso del Climate Solutions Day che si è tenuto ieri, per la prima volta in formato digitale, Samsung ha presentato la nuova gamma DVM S2, la sesta generazione della Digital Variable Multi dell'azienda. Disponibile sul mercato europeo a partire da aprile 2021, la nuova pompa di calore offrirà performance superiori in termini di efficienza energetica e utilizzerà l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare la climatizzazione in base ai diversi ambienti. Miglioramenti anche sotto il profilo dell’installazione e della manutenzione, con un’unità più semplice e silenziosa.
Xavier Feys, Vice President Pre Sales, Business Development, Customer Service and Product Management
Filtro PM 1.0 anche per gli ambienti residenziali
L’altra principale novità annunciata durante l’evento di ieri è il nuovo WindFree™ Pure 1.0, che porta la purificazione dell’aria tramite filtro PM 1.0 anche negli ambienti residenziali, senza rinunciare al sistema di diffusione WindFree, che evita i getti d’aria diretti grazie a migliaia di microfori. Il filtro elettrostatico PM 1.0 purifica l’aria ed è in grado di filtrare particelle di polvere fino a 0,3 μm/micron, oltre ad eliminare alcuni tipi di batteri (Escherichia coli e Staphylococcus aureus) utilizzando un caricatore elettrostatico. La qualità dell'aria può essere monitorata continuamente tramite l'app SmartThings: anche quando l'unità è spenta, il sensore è in grado di registrare in ogni momento la qualità dell'aria all'interno di ogni ambiente della casa. Quando l'inquinamento atmosferico raggiunge il livello "elevato" o "molto elevato", viene inviata una notifica, e l’utente può quindi attivare la modalità di purificazione dell’aria da remoto. Il nuovo WindFree™ Pure 1.0 è disponibile nelle versioni a parete, cassette ad 1 via e a 4 vie.
Durante l’evento, Samsung ha presentato i nuovi pannelli di purificazione dell’aria con filtro PM1.0 attraverso una prova pratica, mentre i vantaggi della nuova gamma DVM S2 sono stati approfonditi con alcune sessioni rivolte ai consulenti HVAC.
Nonostante la situazione attuale non renda possibile un evento fisico, quest'anno siamo comunque riusciti a mantenere il nostro impegno di incontrare i nostri partner. L'evento virtuale ci ha dato l'opportunità di mostrare a loro e ad altri professionisti del settore le nostre ultime novità, tra cui DVM S2 e WindFree™ Pure 1.0. Pur attendendo con impazienza il momento in cui sarà nuovamente possibile incontrarci di persona, sono estremamente soddisfatto dell'evento che abbiamo organizzato – ha commentato Wim Vangeenberghe, Presidente di Samsung Electronics Air Conditioning Europe.
“Quello appena trascorso è stato un anno sfidante per tutto il mercato, e ha cambiato il modo di fare business anche in Italia,” aggiunge Ettore Jovane, Head of Air Conditioning Business Samsung Italy. “Tuttavia, Samsung ha rinnovato la sua attenzione nei confronti dei professionisti del settore, adattandosi rapidamente alle circostanze per dare supporto ai propri partner con modalità nuove. I risultati ci hanno dato ragione: Abbiamo chiuso l’anno in crescita significativa, confrontandoci con un mercato che invece chiude negativamente il 2020 e guardiamo con fiducia al 2021. La nostra gamma di prodotti ci permette di giocare un ruolo importante nel campo del Superbonus al 110%, come nel caso di EHS TDM Plus, soluzione integrata per raffrescamento, riscaldamento e produzione di Acs, ideale quando si voglia cogliere l’opportunità dell’incentivo fiscale per operazioni di sostituzione edilizia. L’innovazione, nel DNA di Samsung da sempre, ci aiuta anche a completare l’offerta grazie a soluzioni smart che si integrano nel campo della domotica, altra innovazione tecnologica incentivata.”