Grundfos ha rilasciato alla vendita la nuova gamma NBE/NKE Serie 2000 con sensore di pressione integrato. L'aggiunta del sensore di pressione differenziale integrato nel corpo pompa, fa sì che questa gamma sia la scelta ideale per molteplici applicazioni. Le aree di applicazione comprendono l'approvigionamento idrico, l'aumento pressione all'interno dei sistemi industriali, impianti HVAC e sistemi di irrigazione.
Da oggi le pompe NBE e NKE sono disponibili in due versioni: con sensore (la nuova serie 2000) e senza sensore. Entrambe le gamme NBE e NKE sono dotate di motore MGE con convertitore di frequenza integrato in classe di efficienza IE5, in grado di offrire notevoli risparmi energetici per l'ottimizzazione dell'intero sistema.
La serie 2000 consente il controllo della pressione differenziale proporzionale senza aggiungere ulteriori sensori nel sistema di tubazioni. Le pompe hanno inoltre la possibilità di altri modi di controllo in base alla versione/dimensione; per esempio: controllo differenziale di pressione costante, curva costante. Le gamme NBE/NKE serie 2000 sono disponibili con motore a 2 poli fino a 11 Kw e a 4 poli fino a 7,5 Kw. La nuova gamma è già ordinabile dal mese di Giugno 2019 con consegne a partire da Luglio 2019.
Vantaggi:
- Installazione sicura e veloce: non è necessario installare sensori aggiuntivi esterni
- Configurazione MultiPump semplice: facile impostazione in modalità standby, alternata o in cascata
- Affidabilità di funzionamento per tutto il ciclo di vita: prestazioni eccezionali riducendo notevolmente gli interventi di manutenzione