E’ disponibile la nuova guida CEI “Edilizia ad uso residenziale e terziario. Guida per l'integrazione degli impianti elettrici utilizzatori e per la predisposizione delle infrastrutture per gli impianti di comunicazioni e impianti elettronici negli edifici. Criteri generali”. La norma in oggetto sostituisce completamente la Norma CEI 64-50:2007-06 ed è destinata - unitamente alle altre guide specifiche - oltre che ai progettisti ed installatori anche ai committenti, ai progettisti edili e ai direttori dei lavori.
I CONTENUTI. Scopo della Guida è quello di fornire informazioni di carattere generale per la realizzazione degli impianti elettrici utilizzatori, per la predisposizione edile ed impiantistica degli impianti di comunicazione elettronica, elettronici (telefoni, trasmissione dati, TV, citofoni, bus), negli edifici destinati ad uso residenziale e terziario, con particolare riferimento alla loro integrazione nella struttura edile ed alla loro coesistenza con gli altri impianti tecnologici.
All’interno della guida sono presenti tutti i riferimenti alle normative in vigore, nonché decreti e circolari ministeriali di riferimento. Inoltre, la presente Guida fornisce indicazioni per la compilazione della documentazione tecnica necessaria per determinare le caratteristiche e la consistenza degli impianti.
La normativa è scaricabile sul sito webstore.ceinorme.it