Impianti termici e climatizzazione

Nuova linea di climatizzatori inverter targata Midea

Punto di forza della gamma Mission è la possibilità di connessione ad una rete Wi-Fi domestica, tramite l’apposito Wi-Fi Smart Kit

mercoledì 1 luglio 2015 - Redazione Build News

Mission IDU
Midea lancia la nuova linea di climatizzatori inverter Mission, contraddistinti da un design innovativo, impreziosito da accorgimenti come il nuovo display in trasparenza che, unitamente all’utilizzo di plastiche “total white”, assicura a tutti i modelli della nuova gamma la minima invadenza nell’ambiente di casa.

CONTROLLO DA REMOTO. Il punto di forza della gamma è la possibilità di connessione ad una rete Wi-Fi domestica, tramite l’apposito Wi-Fi Smart Kit, un piccolissimo dispositivo USB (acquistabile separatamente) che si inserisce direttamente sul lato dello Split. Il resto è tutto “plug & play”: grazie all’apposita App per dispositivi mobili iOS e Android, è possibile quindi controllare, tanto da casa quanto da “remoto”, tutte le impostazioni dei climatizzatori, impostarne una programmazione settimanale, o ancora avere accesso ad un sistema di monitoraggio completo di tutte le unità installate.

ATTENTI AL DESIGN. Le unità esterne della gamma si presentano robuste, resistenti agli agenti atmosferici e caratterizzate dall’estetica Diamond, look studiato per donare massima solidità. Inoltre, ogni vite frontale della motocondensante è stata debitamente nascosta, sia per evitarne il deterioramento a contatto con gli agenti atmosferici, sia per conferire all’apparecchio un aspetto ancora più essenziale e monolitico.

TELECOMANDO. Il telecomando “Arctic Fox” in dotazione consente facilità di utilizzo, unita ad un design ultra-moderno. Grazie alla maggiore ampiezza (e al minor numero) dei tasti è possibile controllare il climatizzatore in maniera ancora più semplice e intuitiva. Lo schermo, anch’esso ampliato rispetto ai modelli del passato, visualizza inoltre un numero maggiore di informazioni contemporaneamente.

FUNZIONI. Tra le funzioni della gamma troviamo ECO Mode, una modalità programmabile che, nella durata di 8 ore, consente un risparmio di energia elettrica fino al 60% superiore rispetto alla “classica” modalità raffreddamento; “Non disturbare” è invece un’apposita funzione che assicura il silenzio durante le ore di riposo, scongiurando il rischio di avvisi sonori o luminosi provenienti dallo Split.

SISTEMA DI FILTRAGGIO. La gamma è inoltre dotata di un doppio sistema di filtraggio: il filtro ad alta densità impedisce la circolazione delle polveri, mentre il filtro catalizzatore a freddo elimina i batteri. Entrambi i filtri sono stati appositamente studiati per una purificazione efficiente dell’aria e garantiscono l’eliminazione di formaldeide e dei composti organici volatili, oltre a filtrare gas nocivi.

Grazie alla funzione di Memorizzazione Orientamento Alette, è possibile mantenere “salvate” le impostazioni preferite, perfino quella dell’angolazione dei deflettori dell’aria: ogni volta che Mission viene spento, quindi, alla riaccensione le alette si riposizionano automaticamente in base all’ultima angolazione impostata.

Mission è disponibile sia in configurazione Mono- che Multi-Split, con potenze da 2,7 a 7,0 kW: i tagli da 2.7kW / 3.5kW / 5.3kW soddisfano i requisiti minimi necessari ai fini della detrazione fiscale del 65%.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Le novità di Midea al SAIE 2024

Midea conferma la sua presenza al SAIE 2024 e annuncia le novità...



Mercato
Nuova sede al Bodio Center di Milano per Midea

L’edificio è stato progettato per offrire un ambiente di lavoro moderno e...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore