Sul sito istituzionale del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, ai fini della pubblica consultazione, è stato pubblicato il decreto n. 311/2019 recante “Definizione del formato della modulistica da compilare per la presentazione della domanda di autorizzazione integrata ambientale di competenza statale”.
Le modifiche normative successivamente introdotte in materia rendono opportuno riformulare, alla luce dell'esperienza maturata e sempre nel rispetto del DM 7 febbraio 2007, la modulistica generale per la presentazione della documentazione a corredo delle istanze di autorizzazione integrata ambientale ( AIA) statale.
Il formato della modulistica da compilare per la presentazione della domanda di autorizzazione integrata ambientale di competenza statale è definito in conformità agli allegati l (Domanda), 2 (Informazioni generali), 3 (Dati e notizie sull'installazione attuale), 4 (Dati e notizie sull'installazione da autorizzare), 5 (Applicazione delle BAT ed effetti ambientali) e 6 (Attuazione delle prescrizioni e PMC) al presente decreto.
Al fine di facilitare l'utilizzo della modulistica, è approvata la Guida alla compilazione di cui all'allegato 7.
In allegato il decreto e i relativi allegati