Il Ministero dello Sviluppo Economico illustra tramite una guida riepilogativa aggiornata (in allegato) come accedere alle agevolazioni della Nuova Sabatini per le imprese che effettuano investimenti, concedendo finanziamenti, contributi e garanzie. All'interno del documento, il Mise chiarifica le modalità di presentazione e compilazione della domanda.
Ricordiamo che la domanda e i relativi allegati devono essere compilati dall’impresa in ogni parte, in formato elettronico e sottoscritti mediante firma digitale, utilizzando esclusivamente i moduli resi disponibili sul sito del Ministero, pena l’inammissibilità al finanziamento e al contributo.
Il mancato utilizzo del modulo di domanda pubblicato sul sito del Ministero, la sottoscrizione di dichiarazioni incomplete e l’assenza, anche parziale, dei documenti e delle informazioni richieste costituiscono motivo di non ricevibilità della domanda e pertanto di inammissibilità al finanziamento e al contributo.
Per la compilazione della domanda si raccomanda alle imprese proponenti di utilizzare l’ultima versione del modulo resa disponibile nella sezione “BENI STRUMENTALI (NUOVA SABATINI)” del sito internet del Ministero.
Domanda e allegati vanno inviati via Pec all'indirizzo della banca/intermediario finanziario prescelto fra quelli aderenti alla convenzione.