Impianti termici e climatizzazione

Nuova unità a parete per applicazioni light commercial

Toshiba Italia Multiclima presenta una nuova unità a parete con potenza di 10 kW/4HP con forma elegante e compatta

lunedì 4 novembre 2019 - Redazione Build News

toshiba-light

Toshiba ha presentato una nuova unità di condizionamento a parete per applicazioni light commercial. Ideale per l’utilizzo in piccoli negozi e spazi commerciali, questa unità compatta e facile da installare può raffreddare o riscaldare facilmente una grande superficie, con un minimo investimento e un massimo risparmio economico. 

Adatta a qualsiasi progetto, questa nuova unità è compatibile con le unità esterne Digital Inverter o Super Digital Inverter Toshiba in configurazione monosplit o twin. In configurazione master-slave, permette di migliorare il comfort ambientale e massimizzare l’efficienza energetica per soddisfare le necessità dei clienti. Il movimento delle alette in modalità automatica consente di distribuire l’aria in modo ottimale e uniforme, massimizzando la portata d’aria a 1610 m3/h, mentre il livello acustico è limitato a solo 41 dB(A). L’unità è certificata Eurovent e può raggiungere una potenza di 10 kW/4HP in raffreddamento e di 11 kW in riscaldamento. Il design del prodotto, ispirato dalle applicazioni di tipo residenziale, utilizza la stessa finitura e gli stessi colori che favoriscono un inserimento discreto ed elegante in ogni ambiente. L’unità a parete offre un’alternativa all’?installazione di unità canalizzabili o cassette ed è adatta a tutti i tipi di configurazione interna. 

Il telecomando a infrarossi offre funzioni di preregolazione avanzata accessibili tramite pulsanti dedicati: modalità hi-power (alta potenza), quiet (silenziosa) e comfort sleep (comfort notturno). Sono disponibili funzioni avanzate aggiuntive quali la programmazione o il monitoraggio energetico, utilizzabili collegando alla macchina i comandi a filo Toshiba compatibili. Inoltre, utilizzando un gateway Toshiba e un adattatore di rete TCB- PCNT30TLE2, l’unità può essere collegata ad un sistema di gestione di un intero edificio (BMS).

Prestazioni ambientali

L’unità usa refrigeranti R32 a basso potenziale di riscaldamento globale e garantisce prestazioni di raffreddamento in classe A++ e di riscaldamento in classe A+, con anche un’efficienza ai carichi parziali elevata sia in riscaldamento che in raffrescamento l’unità è approvata secondo le norme previste in molti programmi di incentivazione europei, tra cui ECA (Enhanced Capital Allowance) nel Regno Unito ed EIA (Energy Investment Allowance) in Olanda.

?L’unità è equipaggiata con alette speciali di alluminio rivestite con tecnologia Magic Coil® che facilita l’eliminazione di acqua di condensazione, prevenendo depositi di acqua e polvere sulla batteria. Inoltre la funzione di auto-pulizia riduce l’umidità e previene la formazione di muffe sulle serpentine dello scambiatore di calore. Quando il condizionatore d’aria viene spento, il ventilatore continua a funzionare per rendere la batteria pulita e asciutta e permettere la circolazione di aria salubre e fresca per un tempo maggiore e mantenere alti livelli di efficienza e la manutenzione è così semplificata. Anche il filtro di lunga durata inserito all’interno dell’unità può essere sostituito molto facilmente. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
Installa Toshiba e vola a New York

È partito il concorso a premi Toshiba Green & Win riservato agli...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...