Si chiama "Perceptions" la nuova cover scelta per vestire Haori Toshiba durante la Design Week, a Milano. Haori è il climatizzatore che ridisegna il concetto di climatizzazione in ambito residenziale grazie alla sua estetica innovativa e alla sua tecnologia dall'anima green.
La cover, ideata da tre studentesse di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è presentata in esclusiva nell'allestimento dell'interior designer Andrea Castrignano e l'artista Gianluca Chiodi presso lo spazio ART&DESIGN reloading creativity dal 7 al 12 giugno ed è stata selezionata tra i molti progetti che hanno partecipato al Contest Haori Capsule Collection l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Toshiba, Rubelli ed Andrea Castrignano.
Nella cover Perceptions di Haori gli elementi della natura rappresentati da originali pennellate, con una prevalenza del verde, diventano un elemento dove l'arte e la natura si fondono in un unico tratto. I colori utilizzati sono stati campionati da elementi naturali con l'obiettivo di armonizzare Haori all'interno della stanza, rendendolo parte dell'arredamento. Haori è amato dagli interior designer perché oltre alle sue prestazioni tecnologiche assolute, la sua unicità è data dalla possibilità di personalizzarlo con gli esclusivi tessuti Rubelli adattandolo a qualsiasi stile di arredo ed esaltando, in alcune scelte, le pareti di casa oggi spesso decorate con carte da parati.
A differenza di qualsiasi altro prodotto sul mercato con Haori si può rinnovare casa e ambienti: è sufficiente srotolare il tessuto, scelto oggi tra le 43 fantasie disponibili, sul pannello frontale curvo creando un elemento d'arredo.
I colori di serie delle cover sono il Dark Grey e Light Grey, mentre i tessuti Rubelli, disponibili spaziano dalle 15 tinte unite dell'elegante raso Liverpool a cui si aggiunge la nuova stampa Perceptions, allo jacquard dall'effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori).
Tutti i tessuti Rubelli selezionati per Haori sono privi di sostanze nocive per la salute dell'uomo e non rilasciano sostanze dannose per l'ambiente (certificati GreenGuard Gold) in linea con l'anima green di questo climatizzatore che utilizza refrigerante R32.