Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – aggiorna continuamente le proprie collezioni al fine di assecondare le aree di gusto più esigenti. Infatti, con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più ricca e completa, l’azienda ha ampliato le finiture disponibili per le Serie Modula e Toga, introducendo tre nuove finiture spazzolate - effetto Acciaio inox, Gun Metal (canna di fucile) e Copper (effetto rame) – che vanno ad affiancarsi alle varianti già esistenti - Champagne, Nero matt e brillante lucido.
Le nuove cabine doccia consentono di scegliere la proposta più adatta allo stile architettonico e al proprio gusto personale, trasformando ogni stanza da bagno in un’oasi di benessere e relax.
Modula
La Serie Modula, sviluppata in collaborazione con lo studio di design Talocci, è progettata per cabine doccia dotate di ampio spazio e si contraddistingue per il sistema Walk-In, il vetro temperato di sicurezza 8 mm dall’elevata stabilità e il design contemporaneo.
Tutte le configurazioni appartenenti alla Serie hanno un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità fino a 50 mm.
L’installazione, possibile sia a filo pavimento sia su piatto doccia, è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica.
Toga
Le cabine doccia della Serie Toga, disponibili con porta scorrevole o con porta girevole in & out, sono contraddistinte dalla ricercatezza dei dettagli, lavorati con estrema cura e attenzione. Perfetta sintesi tra stile e funzionalità, le configurazioni Toga puntano tutto sul minimalismo, mantenendo al contempo un’ottima stabilità della struttura. Tutti i modelli sono reversibili, hanno un’altezza complessiva di 2000 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La flessibilità e la semplice manutenzione della proposta sono inoltre garantite dall’estensibilità da 25 a 50 mm, dal meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento, e dalle porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia.
Entrambe le Serie - Modula e Toga - sono caratterizzate dal profilo a parete dotato della tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, con conseguenti benefici in termini di igiene e pulizia.