Prodotti

Nuove finiture spazzolate per le docce

Provex presenta tre nuove finiture per le serie Modula e Toga

lunedì 14 ottobre 2024 - Redazione Build News

Provex_Modula MR-1_Inox_Brushed (1)

Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – aggiorna continuamente le proprie collezioni al fine di assecondare le aree di gusto più esigenti. Infatti, con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più ricca e completa, l’azienda ha ampliato le finiture disponibili per le Serie Modula e Toga, introducendo tre nuove finiture spazzolate - effetto Acciaio inox, Gun Metal (canna di fucile) e Copper (effetto rame) – che vanno ad affiancarsi alle varianti già esistenti - Champagne, Nero matt e brillante lucido.

Le nuove cabine doccia consentono di scegliere la proposta più adatta allo stile architettonico e al proprio gusto personale, trasformando ogni stanza da bagno in un’oasi di benessere e relax.

Modula

La Serie Modula, sviluppata in collaborazione con lo studio di design Talocci, è progettata per cabine doccia dotate di ampio spazio e si contraddistingue per il sistema Walk-In, il vetro temperato di sicurezza 8 mm dall’elevata stabilità e il design contemporaneo.

Tutte le configurazioni appartenenti alla Serie hanno un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità fino a 50 mm.

L’installazione, possibile sia a filo pavimento sia su piatto doccia, è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica.

Toga

Le cabine doccia della Serie Toga, disponibili con porta scorrevole o con porta girevole in & out, sono contraddistinte dalla ricercatezza dei dettagli, lavorati con estrema cura e attenzione. Perfetta sintesi tra stile e funzionalità, le configurazioni Toga puntano tutto sul minimalismo, mantenendo al contempo un’ottima stabilità della struttura. Tutti i modelli sono reversibili, hanno un’altezza complessiva di 2000 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La flessibilità e la semplice manutenzione della proposta sono inoltre garantite dall’estensibilità da 25 a 50 mm, dal meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento, e dalle porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia.

Entrambe le Serie - Modula e Toga - sono caratterizzate dal profilo a parete dotato della tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, con conseguenti benefici in termini di igiene e pulizia.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore