Passi, bambini che corrono, spostamento di mobili: i rumori fastidiosi dovuti allo scarso isolamento dei pavimenti non sono da sottovalutare, perché non solo rovinano i momenti di relax, ma possono causare stress, insonnia e disturbi della concentrazione. Attutire queste forme di inquinamento acustico è possibile grazie alla posa di materiali insonorizzanti di alta qualità e facili da applicare.
Alla prossima edizione di MADE Expo (padiglione 6, stand A11-B12) Progress Profiles presenterà in anteprima Prodeso Sound System, che garantisce una riduzione fino a 17dB del rumore da impatto. Il sistema si compone di tre elementi: una membrana desolidarizzante e insonorizzante di 2,3 mm di spessore, un nastro adesivo per la sigillatura dei rotoli e una bandella perimetrale fonoassorbente.
La facilità di applicazione della membrana e un lavoro di posa accurato limitano la formazione di ponti acustici e il rischio di perdita di efficacia del sistema. Per applicare Prodeso Sound System è necessario stendere la membrana sull’adesivo cementizio, applicare il nastro adesivo Prodeso Sound Tape per la sigillatura tra i rotoli adiacenti, e la bandella fonoassorbente autoadesiva Proecofon lungo tutto il perimetro della stanza. La membrana in polietilene ad alta densità assicura il fissaggio al supporto grazie allo spunbond in polipropilene presente sul lato superiore e al tessuto non tessuto in polipropilene su quello inferiore.
?
La sua caratteristica desolidarizzante permette di neutralizzare i movimenti tra supporto e pavimentazione, evitando così eventuali danni alla pavimentazione sovrastante. Le piastrelle possono essere posate subito dopo la sua applicazione, permettendo di ristrutturare in tempi brevi e senza la necessità di demolire la pavimentazione precedente. Prodeso Sound garantisce anche l’impermeabilizzazione degli ambienti interni e può essere utilizzato su pavimentazioni fessurate, strutture in legno, in metallo e pietre naturali ancorate al sottofondo.