È ormai di dominio comune che l’aria inquinata non è solo all’esterno degli edifici. Esiste un inquinamento ben più pericoloso che è quello degli ambienti chiusi. Le sostanze inquinanti derivano da molteplici fattori: dalla presenza stessa di persone, dal fumo, dalla cottura dei cibi, dagli impianti di condizionamento e persino dai materiali edilizi e dagli arredi. Nelle nostre abitazioni, polveri sottili, muffe, allergeni e virus sono sempre in agguato.
Vortice ha pensato a una nuova linea di depuratori portatili di design, i Depuro 20 e Depuro 30, adatti ad ambienti come camere da letto, soggiorni e uffici di piccole dimensioni, di volumetria fino a 50 m3. La tecnologia filtrante della nuova gamma è prestazionalmente assimilabile a quella di un tradizionale filtro meccanico HEPA e garantisce la rimozione di fino al 99,97% delle impurità presenti nell’aria.
Entrambi i depuratori sono dotato di un tasto che permette l’accensione, lo spegnimento e la selezione della velocità della ventola (Minima, Media, Massima), di bassi costi di esercizio e manutenzione e di peso e dimensioni contenute, che favoriscono, unitamente ai quattro piedini con rivestimento ?antiscivolo, la movimentazione e la collocazione su qualsiasi tipo di superficie. ?