Progetti

Nuovi infissi total white per un appartamento veneziano

Il cassonetto MyBox di Climapac protagonista di un progetto di ristrutturazione che dona un nuovo volto ad un’abitazione di Mestre

mercoledì 23 maggio 2018 - Redazione Build News

mybox-dopo

La sostituzione degli infissi è uno dei passi fondamentali per migliorare radicalmente le prestazioni energetiche di un edificio. Per questo a Mestre (VE), la riqualificazione di un appartamento degli anni Settanta si è concentrata principalmente sugli elementi a diretto contatto con l'esterno, ovvero i serramenti e il cassonetto in legno. Il cassonetto per avvolgibile, in particolare, rappresenta uno dei punti strutturali più critici dell’edificio; un ponte termico responsabile di oltre il 25% delle dispersioni del foro finestra. È fondamentale progettarlo e realizzarlo con accuratezza, in modo da ottimizzare l’isolamento termico e razionalizzare l’utilizzo dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento.


Grazie all'installazione del nuovo cassonetto MyBox di Climapac, l'abitazione presenta ora parametrici energetici e acustici nettamente migliorati, oltre che una maggiore salubrità e un maggior comfort all'interno dei locali. L'intervento, eseguito da Carollo Serramenti, è risultato semplice e poco invasivo: il prodotto e il kit di installazione, entrambi contenuti in una scatola, hanno reso agevole il trasporto del materiale fino al quarto piano, mentre la progettazione del cassonetto su misura, imprescindibile vista la dimensione molto ampia del foro finestra, ha evitato polvere, calcinacci e operazioni impegnative. Il look semplice e pulito di MyBox, inoltre, valorizza e ravviva l’estetica degli ambienti, dando loro un volto più in linea con le tendenze contemporanee.

MYBOX. Scelto per la sua semplicità di installazione e la sua spiccata idoneità per gli interventi di riqualificazione, in quanto leggero e facilmente trasportabile, MyBox di Climapac è un cassonetto performante in grado di eliminare le dispersioni di calore e influire notevolmente sulla qualità abitativa. Grazie alla sua elevata tenuta dell'aria, infatti, elimina spifferi e condensa, rendendo gli spazi indoor più salubri e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K), inoltre, incrementa l'efficienza dell'abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica.

Progettato su misura, il cassonetto Climapac è stato installato in modo pratico e veloce grazie al sistema a click, che non rende necessari interventi invasivi di foratura dei muri e agevola le operazioni di manutenzione, in quanto può essere smontato e rimontato con facilità. Selezionato nella versione quadrata e nel colore bianco, MyBox trasforma l'ambiente con il suo design pulito ed elegante, rinnovando gli interni in stile contemporaneo.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Progetti
Ristrutturazione di una villa con barchessa: il verde entra in casa

ANK Studio è andato oltre al semplice concetto di integrazione tra interno...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore