L’abitazione progettata dall’architetto Michele Morelli si distingue per la coesistenza di materiali diversi, dalla pietra al legno, dal vetro al metallo in un dialogo coerente che da vita a uno spazio moderno dotato di forte personalità che non rinuncia allo stesso tempo alla raffinatezza. I toni neutri del grigio e del marrone dominano l’intero appartamento contribuendo alla coerenza stilistica dell’abitazione. Un luogo che invita a rilassarsi, dove la luce gioca un ruolo fondamentale nel definire l’atmosfera degli ambienti, riflettendosi in maniera diversa sulle diverse superfici e donando una luminosità diffusa a tutto l’appartamento.
PerfectCombination, utilizzato nelle diverse tonalità del beige e del grigio, riveste le superfici orizzontali di tutta l’abitazione, scale e zone bagno comprese, ricoprendo in quest’ultime anche le pareti della doccia, diventando elemento portante nella costruzione di un’atmosfera coerente, creando continuità visiva tra le varie stanze.
Costituito da malta colorata a base acqua, PerfectCombination è un sistema decorativo che unisce alla naturalezza e spontaneità del cemento alla durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina, consentendo massima versatilità. Definito dall’iconico effetto nuvolato PerfectCombination si distingue per una particolare facilità di pulizia, resistenza alle muffe, alle macchie e agli agenti chimici, impermeabilità e resistenza all’usura, proprietà che lo ideale anche per gli ambienti più delicati.
PerfectCombination è emblema della capacità di HDsurface di ampliare le potenzialità delle superfici continue, rendendole un ambito in costante evoluzione sia dal punto di vista estetico che tecnico; una superficie dall’effetto nuvolato, caratterizzata da mutevoli giochi di chiaroscuro che la rendono ideale per progetti di interior dal linguaggio sofisticato e contemporaneo.
Nel nuovo appartamento la cura del dettaglio si riflette nella scelta di arredi su misura che si inseriscono perfettamente negli spazi dando risalto alle superfici HDsurface.