Sponsorizzato
Nuovo Codice dei Contratti Pubblici: un laboratorio operativo dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
Si svolgerà il 28 febbraio e il 7 marzo il laboratorio con un focus sulle previsioni del Nuovo Codice e sulla recente giurisprudenza in materia (amministrativa e corte dei conti)
lunedì 20 febbraio 2023
-
Redazione Build News
Il 28 febbraio e il 7 marzo il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano insieme a Quine organizza il LABORATORIO OPERATIVO IN MATERIA DI PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO per avere un focus sulle previsioni del Nuovo Codice e sulla recente giurisprudenza in materia (amministrativa e corte dei conti).
Il corso eroga 6 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e per Architetti è rivolto ad operatori del settore quali Enti, Operatori economici (imprese) promotori, Professionisti. La presenza di formatori con esperienza specifica e personale (quale RUP e supporto al RUP) in materia rende possibile interloquire su aspetti concreti della materia.
Il Laboratorio avrà un approccio pratico operativo al fine di illustrare come gestire la presentazione di una eventuale proposta di PPP e come gestire la sua attivazione ed esecuzione. Il Laboratorio illustrerà, anche, le novità che verranno introdotte in materia dal Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, in attuazione della legge delega 21/6/2022, n.78. Il laboratorio sarà svolto da Rosario Scalise, esperto in diritto amministrativo per la gestione delle Opere Pubbliche e delle problematiche di cantiere relative alla gestione di appalti e concessioni.