Aziende

Nuovo Consiglio d'Amministrazione per Robur

A Maggio 2019 è giunto a compimento il disegno di continuità dei fondatori Benito Guerra e Luigia Traversi Guerra, suggellato dal passaggio della gestione Aziendale alla seconda generazione di imprenditori

venerdì 18 ottobre 2019 - Erika Seghetti

ROBUR SpA, azienda  Italiana, attiva nello sviluppo e produzione di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale, ha annunciato l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione.

A Maggio 2019 è giunto a compimento il disegno di continuità dei fondatori Benito Guerra e Luigia Traversi Guerra, suggellato dal passaggio della gestione Aziendale alla seconda generazione di imprenditori. Il Presidente e fondatore Benito Guerra cede dunque il testimone al figlio Leonardo Guerra, ora alla guida della Società. Un passaggio nel pieno rispetto della continuità valoriale, volto a preservare i principi di italianità, ecologia, eccellenza tecnologica e responsabilità sociale che hanno costituito gli assi portanti di ROBUR sin dall’anno della sua fondazione, il 1956. La presenza di Luigia Traversi Guerra nel Consiglio d’Amministrazione rappresenta il solido ponte generazionale a garanzia della continuità dell'impresa.

“Sono fiero di rappresentare la continuità familiare nella gestione di ROBUR, e di poter portare avanti i valori sui quali essa si è sempre appoggiata, tra questi sento particolarmente importante ed attuale il dinamismo nella ricerca e la spinta verso l’eccellenza, che hanno fatto dell’Azienda la realtà di riferimento del settore che è oggi.”,  dichiara il Presidente Leonardo Guerra.

Elena Guerra, da oltre venti anni in Azienda, cresciuta professionalmente accanto ai fondatori Benito e Luigia, e ora a capo del Dipartimento Valorizzazione Risorse Umane, è stata nominata Vice Presidente:

“Da sempre i nostri genitori ci hanno insegnato che il lavoro, basato su competenza e qualità, può essere una grande leva di sviluppo personale e nel contempo creare progresso e benessere per tutti. Per questo siamo orgogliosi di poter esprimere la nostra responsabilità sociale attraverso la realtà di ROBUR. Crediamo nei Valori aziendali fortemente radicati nel contesto imprenditoriale italiano che hanno fatto grande il “Made in Italy” nel mondo. Da sempre Robur ha posto al centro delle sue priorità la formazione, per questo desideriamo continuare ad accogliere e far crescere professionalmente i migliori talenti e condividere con loro i Valori profondi trasmessi dai Fondatori”.

A completamento del CdA, Linda Guerra:

“Da oltre trent'anni la ricerca e l'innovazione di ROBUR sono state guidate da una profonda “Coscienza ecologica”, ora più che mai la tutela dell’ambiente è responsabilità di ognuno di noi e ROBUR vuole rivestire un ruolo di rilievo in questa missione: il mondo e il nostro tempo ci chiedono tecnologia all’avanguardia ed ecologia insieme, una sfida che accogliamo con passione ed entusiasmo”.

 

 

 

 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Impianti termici e climatizzazione
Generatori d’aria calda pensili

Una gamma completa composta da 7 modelli capace di soddisfare le diverse...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...