Con la delibera 421/2016/R/efr del 21 luglio, pubblicata stamane (IN ALLEGATO), l'Autorità per l'energia aggiorna il contratto-tipo, precedentemente definito con la deliberazione 338/2013/R/efr, ai fini dell'erogazione degli incentivi del nuovo Conto Termico (decreto interministeriale 16 febbraio 2016).
Il contratto-tipo, da utilizzare come riferimento ai fini dell’erogazione degli incentivi previsti dal decreto interministeriale 16 febbraio 2016 per interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, è riportato nell’Allegato A.
Il contratto-tipo può essere successivamente modificato dall’Autorità, anche a seguito di modifiche normative e regolatorie.
Gli eventuali aggiornamenti che si rendessero necessari al contratto-tipo, ai fini dell’erogazione degli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0, sono implementati dal Gse previa verifica positiva da parte del Direttore della Direzione Mercati dell’Aeegsi, ad eccezione delle modifiche richieste dall’articolo 8, comma 5, del decreto interministeriale 16 febbraio 2016, in materia di cessione del credito.