Ultime notizie
Nuovo furto di EPS in aziende di trasformazione per l'edilizia
Colpita un’azienda produttrice di EPS nel mantovano
mercoledì 24 giugno 2015
-
Erika Seghetti
Un nuovo episodio di furto di materie plastiche. Questa volta si tratta di un’azienda-
L’isolante di Roverbella, in provincia di Mantova, specializzata nella produzione di polistirene espanso (EPS) per imballaggio ed isolamento. I ladri si sono introdotti, stando alle notizie diffusem nella sede dell’azienda, hanno rubato la motrice di un autoarticolato presente nel piazzale, staccando il rimorchio, e si sono diretti verso un deposito secondario della società a un paio di chilometri di distanza, dove generalmente vengono stoccati manufatti stampati. Qui hanno razziato materie prime e altre attrezzature, tra cui 150 iniettori per stampi in alluminio, trapani, mole, flessibili, filiere, carrelli degli attrezzi, bilance, oltre a un bancale di film in polietilene neutro per imballo.
La materia prima rubata sottratta nei nostri magazzini è particolare, destinata alla produzione di blocchi per isolamento termico e deve essere trasformata nel giro di pochi mesi, avendo gas espandente all’interno - segnala il titolare dell’azienda, Paolo Toffoli - Senza contare che gli iniettori rubati possono essere usati solo su stampi in alluminio per EPS.
Anche in questo caso, come in altri simili, il sospetto è che i furti siano stati eseguiti su commissione da persone ben informate sulla dislocazione dei materiali in azienda.