È prevista oggi alla Camera una conferenza stampa di presentazione della proposta di legge delega per il nuovo testo unico delle costruzioni. Lo ha annunciato la deputata Erica Mazzetti (Forza Italia), responsabile nazionale del dipartimento lavori pubblici di FI.
“Pronta la proposta del nuovo testo unico delle costruzioni. Un testo finalmente chiaro, semplice, auto-applicativo. Porta l'attesa semplificazione, l'atteso accorpamento delle troppe norme, contiene una riforma organica della disciplina delle costruzioni, basata sui principi indicatori che tengono conto della centralità del progetto e della responsabilità di chi lo realizza”, ha detto Mazzetti.
Sintesi con gli ordini professionali e le categorie economiche
“È stato un lavoro di mesi, fatto di ascolto e sintesi, da Nord al Sud del Paese, con gli ordini professionali e le categorie economiche. Questa sintesi è possibile grazie alle competenze e all'impegno del Comitato tecnico-scientifico del dipartimento Lavori pubblici FI e dell'Intergruppo parlamentare 'Progetto Italia'. Forza Italia ha subito sposato la mia iniziativa, dandole un indispensabile sostegno”, ha concluso Mazzetti.