L'OICE ieri ha messo a disposizione dei principali committenti pubblici e privati e delle imprese che operano nel settore delle costruzioni i dati contenuti nella "Piattaforma delle referenze degli associati OICE".
La Piattaforma è un data base sul quale una larga parte degli associati OICE hanno dichiarato e inserito, oltre ai dati societari:
- Fatturato degli ultimi anni;
- Numero di addetti;
- Servizi di ingegneria e architettura svolti e classificati secondo le voci del d.m. "Parametri";
- Certificati di buona esecuzione rilasciati dai committenti pubblici e privati.
Accedendo alla Piattaforma sarà possibile cercare rapidamente, con un agile motore di ricerca, una o più società di ingegneria e architettura selezionandole con precisione in riferimento all'attività da affidare, per importo e natura della prestazione.
Gli enti esterni all'OICE che vogliano accedere alla Piattaforma debbono preventivamente accreditarsi al link https://www.oice.it/referenze_accrediti, compilare il form di registrazione e inviare la richiesta (vedi manuale utente allegato). Dopo le necessarie verifiche svolte dagli Uffici OICE sull'identità del richiedente (committente o operatore del settore delle costruzioni), verrà inviata una mail di conferma, con il link per impostare la password e quindi accedere ai dati con le proprie credenziali.
In allegato il Manuale Utente Procedura Accreditamento