Aziende

Olimpia Splendid festeggia il 60° anniversario a MCE 2016

A MCE le novità di prodotto che rispecchiano gli investimenti aziendali nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche, ingegneristiche e di design

mercoledì 10 febbraio 2016 - Redazione Build News

Olimpia Splendid conferma la propria partecipazione alla 40a edizione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort - in programma dal 15 al 18 marzo 2016 al polo fieristico di Milano-Rho. L’appuntamento biennale con MCE viene a coincidere con un traguardo particolarmente significativo per l’azienda di Cellatica (BS): il 60° anniversario.

Olimpia Splendid celebrerà a MCE 2016 questo compleanno proponendo grandi novità di prodotto che rispecchiano gli investimenti aziendali nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche, ingegneristiche e di design.

L’azienda si presenterà al pubblico con uno stand costituito da una struttura appositamente concepita per veicolare al meglio i contenuti e lo stile di Olimpia Splendid. I visitatori potranno vivere un'esperienza sensoriale, avendo la possibilità di vedere le novità in funzione e, perciò, di “toccarne con mano” le funzionalità evolute e le prestazioni in termini di efficacia e silenziosità. Il nuovo stand, infatti, è stato realizzato mettendo al centro l’esperienza diretta dei visitatori. In particolare, sarà possibile ascoltare la rumorosità minima di Unico Air, così da avere un riscontro che vada al di là di numeriche e rilevazioni in laboratorio, ma rappresenti con precisione le reali caratteristiche del prodotto.

La vetrina di MCE vedrà anche il debutto ufficiale del comando Touch Design installato sui ventilradiatori con pannello radiante Bi2. Alle caratteristiche dei terminali d’impianto della gamma Bi2, il nuovo Bi2 Touch Design aggiunge l’innovazione del comando touch design integrato: un pannello digitale dal design total flat e display retroilluminato real touch. Con i comandi a sfioramento si ha perciò accesso immediato alle impostazioni del singolo terminale ed è possibile regolarne le modalità di funzionamento con estrema facilità.? Non mancheranno, inoltre, novità nel segmento delle pompe di calore polivalenti – uniche sul mercato – e ulteriori applicazioni nell’ambito della gamma Bi2.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Video gallery
Aermec svela a MCE 2024 le sue ultime innovazioni

Prodotti che uniscono comfort ed efficienza energetica insieme ad Alessio Gattone, Responsabile...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...