La gamma di climatizzatori fissi senza unità esterna UNICO, soluzione Made in Italy di Olimpia Splendid, è protagonista della campagna di comunicazione in corso sino ai primi di luglio su importanti emittenti radiofoniche nazionali e sui canali web, nonché attraverso affissioni e la distribuzione mirata di flyer a Roma e Milano.
La nuova campagna, che ha come payoff “Casa fresca e facciata bella senza unità esterna”, mette in risalto una delle caratteristiche esclusive della gamma UNICO®: libera i potenziali acquirenti dal dover scegliere cosa sacrificare tra il comfort garantito da un climatizzatore fisso e l’integrità della facciata esterna.
La tecnologia brevettata di UNICO, infatti, ha reso possibile racchiudere nell’ingombro dello split anche il classico motore esterno, sostituito da una coppia di fori, non più impattanti in facciata di una banale griglia di aerazione, che assicurano alla macchina l’indispensabile scambio termico.
La nuova campagna d’inizio estate si affida allo spot radiofonico, in programmazione sino al prossimo 7 luglio su alcune delle principali emittenti private a copertura nazionale, affiancato nello stesso periodo da una campagna di Google Adwords finalizzata ad aumentare il numero di utenti interessati ad ottenere informazioni sulla gamma o sulla rete dei rivenditori.
A fare conoscere le peculiarità della gamma provvederanno anche le affissioni posizionate nelle due prime settimane di giugno lungo le quattro linee della metropolitana, su bus e tram della città di Milano e in luoghi ad altissima intensità veicolare a Roma, abbinate alla postalizzazione di flyer nei centri storici delle due metropoli. La pianificazione degli spazi radio, affissioni e l’individuazione dei luoghi per la distribuzione dei flyer sono state sviluppate dall’agenzia media Initiative, network globale di comunicazione, parte di IPG Mediabrands.