Aziende

Olimpia Splendid on air con Unico sulle radio nazionali e sul web

Dal 24 maggio è partita la campagna di advertising di Olimpia Splendid dedicata alla climatizzazione senza unità esterna e portatile. Online anche la nuova campagna per Dolceclima

mercoledì 16 giugno 2021 - Redazione Build News

olimpiasplendid

Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato a Unico. Il climatizzatore senza unità esterna è protagonista della nuova campagna di comunicazione in onda fino al 25 luglio su 6 importanti emittenti radiofoniche nazionali: RAI Radio 1 e Radio 2, RDS, Deejay, Capital e Radio 24, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la copertura della campagna Olimpia Splendid.

Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30”, billboard da 5" in corrispondenza  delle rubriche meteo di Radio Capital e audio pre-roll sui podcast di Radio 24 ed è curata da Initiative, network di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche da una  pianificazione digitale, che interesserà fino a fine agosto le  principali piattaforme social e search a livello Europeo: con l’aiuto di MBS Media Communication la comunicazione di Olimpia Splendid andrà quest’anno oltre confine, coerentemente con lo sviluppo sempre più internazionale del marchio. 

Il concept “Bella fuori, fresca dentro”, che da tempo  contraddistingue la comunicazione del prodotto, si arricchisce del tema  della sostenibilità: driver sempre più importante per l’azienda, insieme alla tecnologia e al design made in Italy, che si traduce in un know-how tecnologico specifico per l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP o 100%  rigenerati.

La novità della campagna risiede nello storytelling tutto nuovo, dove la protagonista femminile racconta l’importanza di mantenere una casa fresca, grazie alla climatizzazione, ma senza rinunciare a vivere il suo terrazzo, grazie all’assenza di ingombro del motore esterno. La tecnologia di Unico rende possibile racchiudere tutto ciò che serve nella sola unità interna, sostituendo il motore  esterno con due semplici fori.
Sul web, oltre ad Unico, Olimpia Splendid è presente anche con una  seconda campagna di comunicazione internazionale, dedicata alla nuova  gamma di climatizzatori portatili Dolceclima. “Classe superiore,  efficienza garantita” è la headline della nuova creatività – firmata  da Welcome Adv – che mira a evidenziare gli elementi che contraddistinguono i Dolceclima: massima  efficienza e prestazioni che, uniti al design italiano, assicurano ai  climatizzatori portatili di Olimpia Splendid un comfort di livello superiore.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Mercato
Prima edizione di Giffoni sport, Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale

All’interno di #Giffoni54 è in programma l’evento Giffoni sport dedicato interamente allo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...