A più di 4 anni di distanza dall’ultima edizione, torna l’appuntamento fieristico italiano più importante per il mondo HVAC, a cui Olimpia Splendid ha scelto di non mancare. Una vetrina come quella di MCE – Mostra Convegno Expocomfort è infatti un’occasione preziosa per incontrare e mostrare al mercato il risultato del lungo lavoro di ricerca e sviluppo condotto negli anni della pandemia. Nonostante la complessità del contesto storico, dal 2019 ad oggi Olimpia Splendid ha investito in nuove tecnologie produttive e di prodotto, che hanno accelerato la transizione ecologica dell’azienda, da sempre vicina ai temi della sostenibilità ambientale.
Nel nuovo stand di MCE 2022 – completamente rinnovato per dare più spazio all’ospitalità e alle differenti anime produttive dell’azienda – Olimpia Splendid espone le proprie soluzioni full electric per il comfort indoor: tecnologie in pompa di calore e in R32, che si distinguono per classi di efficienza superiori nelle differenti zone climatiche. Menzione particolare merita la nuova gamma di climatizzatori monosplit: negli ultimi anni Olimpia Splendid ha rafforzato il proprio posizionamento come brand della climatizzazione e la gamma che presenta è testimone di questa crescita, sia nel canale retail sia professional. I nuovi modelli in classe energetica A+++ si distinguono infatti per alte prestazioni in raffreddamento e in riscaldamento, che si mantengono anche nei climi più rigidi, così da offrire differenti soluzioni per ottimizzare l’efficienza e le potenze rese in funzione delle differenti temperature esterne.
L’esposizione di Olimpia Splendid per MCE 2022 consente ai visitatori di apprezzare non solo il basso impatto ambientale delle tecnologie proposte, ma anche quello architettonico. Accanto ad Unico®, il celebre climatizzatore senza unità esterna lanciato nel 1998 e diventato oggi un prodotto iconico dell’azienda (che presenta in anteprima, per la fiera, nuovi restyling), nello stand si possono scoprire le differenti configurazioni e soluzioni installative dei prodotti Olimpia Splendid, che punta a rendere il comfort sostenibile un’opportunità reale per ogni progetto di ristrutturazione o nuova costruzione. Ne è un esempio il nuovo sistema compatto Kit Sherpa Flex Box per installare le unità interne delle proprie pompe di calore dentro o fuori casa, a semi-incasso o ad appoggio. Si tratta di un sistema unico nel suo genere, perché offre nuove possibilità installative ad una tecnologia brevettata particolarmente efficiente. Nel polo produttivo di Cellatica (BS), l’azienda produce infatti da tempo pompe di calore polivalenti con doppio circuito frigorifero, che consentono di raffrescare in estate, riscaldare in inverno e produrre ACS fino a 75°C in contemporanea, con la massima efficienza (fino alla A+++) e in modo autonomo, ovvero senza bisogno di caldaia né solare termico.
“La nostra presenza in fiera è l’occasione per tornare ad incontrare il mercato in un evento pubblico di grande visibilità. In questa edizione “estiva” di Mostra Convegno Expocomfort mostreremo il risultato dell’intensa attività di ricerca e sviluppo condotta negli ultimi anni, in attesa del lancio delle novità 2023. Aspettiamo di incontrarvi.” - ha commentato l’Ing. Giannello Lupidi, Amministratore Delegato.