Olimpia Splendid è protagonista di un’iniziativa inedita che la porterà a essere ancora più vicina ai consumatori, garantendo loro la miglior assistenza e consulenza possibili nella scelta del climatizzatore ideale: “prenderà casa” per un mese presso la Stazione Centrale FS di Milano.
Dal 8 giugno al 7 luglio, Olimpia Splendid allestirà infatti un temporary showroom dedicato a UNICO, climatizzatore senza unità esterna, fiore all’occhiello dell’azienda bresciana, in una posizione centrale che precede la zona dei binari nella stazione ferroviaria milanese, frequentata quotidianamente da oltre 320.000 persone.
Realizzato con un layout originale che privilegia la trasparenza e il design, il temporary showroom ha lo scopo di fornire un servizio informativo ai consumatori e di fare conoscere le caratteristiche della gamma UNICO, progettati, prodotti e commercializzati dall'azienda.
Infatti, non si tratterà di una vetrina a solo scopo di esposizione, ma all’interno dello spazio sarà in funzione il climatizzatore UNICO Air, il modello più compatto (appena 16 cm di spessore) potente e silenzioso della gamma, e UNICO Inverter 13 A+. Per entrambi i modelli i visitatori potranno osservare direttamente la gestione delle macchine in remoto da smartphone o tablet via WI-FI, Bluetooth o Cloud. Inoltre, sarà possibile contare sull’assistenza di addetti per ottenere informazioni e chiarimenti su tutti gli aspetti tecnici di prodotto, sui punti vendita in Italia e sugli installatori a cui rivolgersi.
L’iniziativa dello showroom completa e arricchisce la campagna di comunicazione “Casa fresca e facciata bella senza unità esterna”, sviluppata attraverso un mix perfetto di media – tradizionali e digitali - composto da emittenti radiofoniche, affissioni, volantinaggio e Google Adwords. Entrambe le attività sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia media Initiative, network globale di comunicazione, parte di IPG Mediabrands.?La creatività della campagna d’affissione e web, gli spot radio e il concept per il temporary show room sono stati sviluppati in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione PG&W.