Olimpia Splendid tiene alta la bandiera del design italiano al Good Design Award, il premio internazionale di industrial design assegnato ogni anno a Chicago dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. L’azienda bresciana ha ottenuto l’importante premio nella categoria Household Products per il ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall, disegnato dallo studio milanese Ercoli+Garlandini.
La giuria del Chicago Athenaeum ha selezionato il progetto presentato da Olimpia Splendid tra quasi un migliaio di candidature, riconoscendone le caratteristiche innovative sia in termini tecnologici che di soluzioni estetiche e funzionali. Dopo la cerimonia ufficiale di premiazione, il ventilconvettore entrerà a far parte della collezione permanente esposta all’interno del Chicago Athenaeum.
Innovazione tecnologica e design made in Italy
Ideato per climatizzare, deumidificare, riscaldare e filtrare l’aria concentrando tutte le funzioni in 12,9 cm di profondità, il ventilconvettore idronico è frutto dell'integrazione tra l’applicazione di tecnologie avanzate e di soluzioni ingegneristiche innovative e studio di design. A seconda delle esigenze, è sufficiente ruotare di 180° sia la macchina sia il display retroilluminato per coprire con un solo terminale un’installazione a parete alta oppure un’unità console a parete bassa.
Disponibile in tre differenti taglie, Bi2 Wall è dotato di ventilatore a tecnologia tangenziale e di motore DC a modulazione continua per garantire consumi minimi, estrema silenziosità e una perfetta distribuzione dell’aria. Inoltre, l’ampio flap garantisce l’ottimale diffusione dell’aria, mentre il display retroilluminato fornisce un’interfaccia di ultima generazione. Il telecomando remoto dà accesso a tutte le funzioni utente, come la regolazione della temperatura di set point, il timer e la selezione sia della modalità di funzionamento sia del programma di ventilazione.