Domotica e impianti elettrici

ON AIR, la porta automatica con digital signage integrato

FAAC, insieme a Samsung e a MagicINFO, presenta ON AIR, un ingresso automatico multimediale dotato di display integrato

venerdì 17 maggio 2019 - Redazione Build News

FrameOnAir0237

Arriva sul mercato il primo ingresso automatico multimediale dotato di display integrato che interagisce con la potenziale clientela. Non solo una porta di alta qualità ma uno strumento di comunicazione che permette a Retail e GDO di realizzare azioni di marketing di prossimità.

FAAC, insieme a Samsung e alla piattaforma MagicINFO, ha realizzato ON AIR, un ingresso automatico con sistema digital signage integrato. Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che fa uso di immagini e video digitali, tramite vari supporti tecnologici, in aree aperte al pubblico per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. Coniugando le funzioni di una porta automatica con il digital signage, ON AIR diventa uno strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita.

Le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l’età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione. Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell’ingresso. Immagini e video si rivolgono quindi a una clientela targetizzata, permettendo di selezionare al meglio prodotti e promozioni da proporre in rotazione.

Il software consente inoltre di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti. In questo modo è possibile analizzare anche i flussi di persone che accedono e verificare le performance di eventuali promozioni o campagne informative attivate.

La piattaforma MagicINFO6 di Samsung, il software di gestione della pianificazione dei contenuti, può essere controllata sia in locale sia da remoto, adattandosi perciò alle più svariate esigenze di comunicazione.

Di fondamentale importanza è il fatto che ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone, poiché le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate e il software si limita ad attribuire genere ed età presunta senza che intervenga alcun riconoscimento dell’identità della clientela o dei passanti.

ON AIR è una soluzione a disposizione in particolare del Retail e della GDO, per ampliare la propria clientela e incrementare il fatturato: centri commerciali, supermercati, agenzie di viaggi, farmacie ma anche per banche, hotel, aeroporti e per tutti i contesti commerciali o logistici ad alta aggregazione di persone.

L'ingresso automatico ON AIR può essere installato in qualsiasi realtà commerciale perché si integra perfettamente con la struttura architettonica esistente, sia indoor sia outdoor. Dal momento che i monitor sono incorporati e protetti nella porta risultano più sicuri dei totem multimediali oggi esistenti. I monitor ad alta luminosità e gli speciali doppi vetri anti UV rendono perfetta la visione in ogni situazione di luce, anche in caso di esposizione a luce solare diretta. I vetri possono essere di tre tipologie (neri, trasparenti e a specchio), con serigrafia, anodizzazioni e colori personalizzabili. ON AIR è infine perfettamente integrabile con Airslide FAAC, la porta automatica con lama d’aria integrata.

Ci siamo chiesti come aiutare a far crescere il retail in tempi di grande espansione dell'e-commerce. Dietro la creazione dell'ingresso ON AIR c'è perciò la volontà di dare vita ad una alleanza con il Retail e la GDO, offrendo qualcosa di veramente innovativo sul mercato degli ingressi automatici – spiega Andrea Zullo, responsabile commerciale del settore ingressi e porte automatiche di FAAC. Se fino ad oggi l'ingresso automatico è stato vissuto dagli esercenti come un costo ora può diventare fonte di guadagno perché grazie ad ON AIR, che sfrutta la posizione più strategica di uno store, si può comunicare con il 100% dei clienti e si possono attivare nuove forme di marketing per far crescere il fatturato.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Samsung è prima in Italia nel servizio post-vendita

Lo dice l’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha analizzato...


Mercato
L’assistenza post vendita Climatizzatori Samsung premiata per il quinto anno consecutivo

Il riconoscimento arriva dall’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024”...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore