E’ da oggi disponibile, all'indirizzo web https://audit102.casaccia.enea.it/, il portale AUDIT 102 per le imprese soggette a diagnosi energetica, realizzato e gestito dall’ENEA ai sensi dell’art.8 del Dlgs. 102/2014.
Il portale è ad accesso riservato, pertanto è prevista una registrazione elettronica del soggetto interessato che sceglierà una password con la quale potrà successivamente entrare nel portale.
Dopo l’accesso andranno inserite nelle apposite sezioni le seguenti informazioni:
- Dati Impresa
- Dati sito
- Dati diagnosi
Successivamente andranno allegati i seguenti file:
- Rapporto di diagnosi (file in formato .pdf o .doc o . zip)
- Nota esplicativa (file in formato .xls)
Il sistema consente il salvataggio dei dati: quindi la registrazione, l’inserimento e l’invio non dovranno essere svolte contestualmente ma potranno essere eseguite anche in fasi successive.
DIAGNOSI ENTRO IL 5 DICEMBRE 2015. Ai fini del rispetto delle prescrizioni di cui all’articolo 8 del D.Lgs. 102/2014 e per non incorrere nelle sanzioni di cui all’articolo 16 del medesimo decreto, la diagnosi energetica deve essere eseguita entro il 5 dicembre 2015.
Le imprese soggette all’obbligo sono tenute, inoltre, a trasmettere la diagnosi unitamente a tutta la documentazione richiesta entro il 22 dicembre 2015, ciò per consentire ad ENEA di effettuare i controlli sulla conformità delle diagnosi stesse alle prescrizioni del decreto. Dal giorno 11 dicembre non sarà più attiva la casella di posta elettronica audit102@enea.it e l’invio della documentazione dovrà avvenire esclusivamente utilizzando il portale.
Tutte le richieste di chiarimenti ed informazioni possono essere inviate all’indirizzo email diagnosienergetica@enea.it.