“Un altro passo in avanti nella direzione della semplificazione e della fruibilità dei servizi ottenuto grazie alla sinergia tra enti pubblici”. Questo il commento della presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro, che ha annunciato l'approdo sul web dell'albo dei periti Tribunale di Milano.
Il nuovo servizio, comunica la presidente del Tribunale, Livia Pomodoro, in una nota, è attivo da ieri e "consentirà ai professionisti interessati all'iscrizione di formalizzare la propria domanda online e agli utenti di consultare le posizioni iscritte.
Duplice vantaggio per professionisti e utenti
Il passaggio online permetterà ai candidati di formalizzare la propria domanda online e monitorarne l'iter attraverso la loro area riservata sul sito del Tribunale, mentre gli utenti potranno consultare in modo semplice e diretto l'elenco dei consulenti tecnici iscritti e verranno informati con comunicazioni di servizio inviate in automatico dal sistema. Previsti vantaggi anche per i magistrati e tutti gli operatori degli uffici giudiziari di Milano abilitati, che potranno consultare l'Albo nella propria versione integrale.