È stato siglato il 12 febbraio a Chengdu, in Cina, un contratto per la distribuzione esclusiva sul mercato cinese dei prodotti a marchio Oppent, con il quale, già a partire dai prossimi mesi, i sistemi automatizzati EVOcartTM, Hospital Pneumatic Tube System, Cash Pneumatic Tube System, Linen and Waste System e Automatic Waste System saranno lanciati e distribuiti su tutto il mercato orientale.
Protagonista della partnership è Sunrise, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni integrate per la costruzione di sale operatorie e di impianti per l’efficienza energetica. Sunrise è quotata presso la Borsa di Shenzhen GEM dal 2011, conta più di 500 dipendenti ed è attiva sul mercato cinese con numerose referenze di prestigio nel settore sanitario.
Oppent ha siglato con Sunrise un accordo esclusivo, con il quale l’azienda si impegna a svolgere attività di promozione e distribuzione delle tecnologie su tutto il mercato cinese, attraverso attività strategiche di marketing e business development. La presentazione ufficiale al mercato avverrà già nei prossimi mesi, durante i quali Oppent e Sunrise parteciperanno a due dei maggiori eventi dedicati all’Healthcare, Asia Hospital Construction e China International Medical Equipment Fair, che si terranno entrambi a Shanghai. Durante le esposizioni, saranno installate e messe in funzione tutte le principali tecnologie Oppent per la Sanità.