Corsi

Outcome Based Service, un nuovo servizio basato su cloud per la gestione degli edifici

La suite di servizi smart utilizza la connettività degli edifici per stabilire l’ordine di priorità delle attività di manutenzione, favorire le prestazioni ottimali delle strutture e ottenere ritorni economici

mercoledì 31 maggio 2017 - Redazione Build News

OBS_CoverImage_ low

Honeywell presenta un nuovo servizio basato su cloud per la gestione degli edifici che aiuta a definire le priorità delle attività di manutenzione, in modo che possano impattare maggiormente sulle prestazioni complessive della struttura.

Unendo l’automazione avanzata con l’analisi dei dati, Outcome Based Service permette ai service engineer Honeywell di valutare ed esaminare gli asset degli edifici ventiquattr’ore su ventiquattro, favorendo in questo modo una più rapida identificazione di anomalie e di configurazioni errate rispetto ai servizi di manutenzione tradizionali e contribuendo a risparmiare tempo e denaro.

Senza uno stretto monitoraggio il consumo di energia può variare. Il servizio sfrutta la connettività degli edifici e attraverso i sensori si pone l’obiettivo di garantire che la dotazione tecnologica dell’edificio possa dare il massimo. I risultati delle implementazioni dei primi progetti pilota mostrano che il servizio può aiutare le organizzazioni a ridurre le spese energetiche diminuendo al contempo le chiamate reattive per richiedere assistenza.

I dati possono fornire informazioni di valore sullo stato di salute di un edificio se si dispone della giusta combinazione di tecnologia e competenza per raccoglierli e analizzarli in modo efficiente - dichiara John Rajchert, presidente di Honeywell Building Solutions. Con Outcome Based Service, Honeywell sfrutta al massimo la connettività Internet per fondamentalmente ‘ascoltare’ ciò che un edificio connesso deve dire, fornendo informazioni spendibili per migliorarne le prestazioni. Al posto di scorrere un elenco di elementi da revisionare regolarmente, attività che richiede molto tempo, Honeywell sta concentrando i propri sforzi in modo adeguato per ottimizzare l’efficienza e monitorare le prestazioni in tempo reale.

Outcome Based Service è il servizio più recente aggiunto al portfolio di tecnologie Connected Services di Honeywell. Il cuore dell’offerta è rappresentato da Sentience, una piattaforma per l’Internet of Things (IoT) che fornisce capacità solide e sicure di analisi dei big data per tutte le soluzioni connesse Honeywell. Utilizzando strumenti di diagnostica e la rete Honeywell di tecnici presenti in loco, il servizio si concentra su interventi mirati per aiutare le strutture a individuare più facilmente i problemi dell’edificio e le opportunità di miglioramento, che possono generare risparmi energetici insieme a miglioramenti operativi e di comfort.

Outcome Based Service fornisce informazioni spendibili in cinque aree chiave:

  • Analytics in tempo reale – La piattaforma di analytics di Honeywell analizza i dati delle strutture in tempo reale per individuare i problemi più velocemente, per aumentare prestazioni ed efficienza, spesso riducendo il tempo dedicato alla manutenzione.
  • Dynamic Tasking – Anziché eseguire controlli di routine pianificati, gli analytics possono aiutare a dare priorità alla manutenzione focalizzando gli sforzi su attività a più alto impatto che riducono i rischi di downtime e migliorano l’efficienza operativa.
  • Dashboard delle Prestazioni e Report – Fornisce un’interfaccia basata su cloud facile da utilizzare per monitorare le prestazioni degli edifici raffrontandoli ai KPI (Key Performance Indicators) di un’organizzazione. I dati nel cloud sono accessibili facilmente per tutti i livelli all’interno dell’organizzazione, con privilegi di accesso definibili.
  • Lifecycle Management – Il servizio offre una utile tabella di marcia con costi maggiormente prevedibili per mantenere i sistemi applicabili correnti e conformi ai requisiti informatici; distribuisce in modo più efficace patch e aggiornamenti sui virus.
  • Continuo Miglioramento del Servizio – Esegue revisioni sistematiche per promuovere la prevenzione e l’eliminazione dei problemi, riducendo il rischio di incidenti critici e di downtime attraverso un’analisi delle cause ultime degli errori reattivi e stabilendo nuove regole di analisi per individuare più facilmente problemi futuri.
Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Corsi copertina articolo
I vantaggi di scegliere una vetrata per il portico, balcone o terrazzo

Tra i vantaggi troviamo il risparmio su riscaldamento e bolletta elettrica, isolamento...

Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...