Mercato

Palazzoli celebra 120 anni di storia

L'azienda ha reso omaggio alla sua evoluzione con una serata di musica, successi internazionali e la premiazione del progetto artistico

lunedì 16 dicembre 2024 - Redazione Build News

Celebrazione 120° anni_2

Una notte magica ha avvolto Palazzoli durante la Celebrazione dei suoi 120 anni. In una cornice incantevole, la serata ha segnato il traguardo di 120 anni di storia, fatti di successi, valori, innovazioni straordinarie ed elettrizzanti, che hanno reso Palazzoli una realtà unica nel suo settore. Il presidente, Cav. Lav. Luigi Moretti, ha accolto con orgoglio collaboratori, famiglie e ospiti illustri, tra cui il Prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, la sindaca di Brescia, Laura Castelletti e altre personalità istituzionali.

Con un discorso carico di passione, ha sottolineato l'importanza di una squadra che, giorno dopo giorno, riesce a unire tradizione e innovazione, incarnando pienamente la determinazione e la concretezza bresciana.


Il progetto Palazzoli in Arte

In questa occasione, l'azienda ha anche annunciato il vincitore del progetto Palazzoli in Arte, il 1° Concorso in collaborazione con gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brescia. Il progetto vincitore, "Il tempo non è" di Emma Castellani, ha interpretato con sensibilità e creatività il tema dello scorrere del tempo. (comunicato a parte)

Dinanzi a una platea di 400 invitati, la band “Riccardo Foresi e That’s Amore”, composta da 6 elementi, ha incantato il pubblico con un affascinante repertorio musicale che spaziava dalle radici della tradizione alla grande musica internazionale. Tra i brani eseguiti, spiccavano classici senza tempo come My Way di Frank Sinatra e What a Wonderful World di Louis Armstrong, che hanno emozionato e coinvolto i presenti, regalando una serata di grande charme ed eleganza.


Un successo internazionale

Il presidente Moretti ha evidenziato il successo internazionale dell'azienda, ricordando il pionieristico lancio della prima presa volante al mondo con interruttore di sicurezza. Ha inoltre sottolineato le significative realizzazioni, tra cui l'illuminazione e l’elettrificazione della “Linea 4” Metropolitana di Milano, l’illuminazione dei moli della Royal National Lifeboat Institution in Inghilterra, l’elettrificazione del circuito di “Formula E” in Kuwait City.

La Ricerca e Sviluppo si è distinta per l'attività Tecnico-Scientifica, culminata nel deposito di oltre 20 brevetti internazionali, e per gli sforzi nella tecnologia Industria 4.0, con l'installazione di sistemi produttivi automatici e integrati con le altre funzioni di fabbrica.

Il presidente ha concluso sottolineando l'importanza di guardare al futuro con determinazione: "Incontro al futuro” è stato lo slogan di questo 120° compleanno per la Palazzoli, e rimane lo stile con il quale tutta la squadra affronta ogni giornata di lavoro”. La serata si è conclusa con un caloroso brindisi sotto l'albero di Natale, simbolo di unità e prosperità aziendale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore