Aziende

Panasonic Air Conditioning e Italiangas, partnership per promuovere il risparmio e l’efficienza energetica

Obiettivo è quello di creare un’ampia offerta di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza nel rispetto dell’ambiente, delle risorse e delle persone

martedì 27 giugno 2017 - Redazione Build News

Italiangas e Panasonic Air Conditioning uniscono le forze in una partnership che vuole offrire soluzioni efficienti nel rispetto dell’ambiente. A partire da marzo 2017 la divisione Air Conditioning di Panasonic e Italiangas hanno intrapreso una collaborazione commerciale con l’obiettivo di creare per il mercato italiano un’ampia offerta di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza nel rispetto dell’ambiente, delle risorse e delle persone.

La partnership prevede l’offerta di un pacchetto completo composto da soluzioni dedicate al riscaldamento e al raffrescamento (in particolare per l’ambito alberghiero/case di riposo e in quello della ristorazione) insieme alla fornitura di gas, per offrire agli utenti una proposta efficiente che soddisfi le loro richieste.  A tutto ciò si affianca la formazione delle forze vendita di Italiangas, un gruppo di professionisti che daranno supporto tecnico a tutti coloro che scelgono le soluzioni a gas o elettriche.

Siamo estremamente soddisfatti della partnership perché con Italiangas condividiamo alcuni valori essenziali per la nostra attività, come lo sviluppo tecnologico e l’attenzione per l’ambiente che ci circonda – commenta Andrea Cetrone, country manager di Panasonic Air Conditioning – e siamo certi che insieme avvieremo numerose soluzioni che il mercato accoglierà favorevolmente.Al centro del progetto le pompe di calore a gas GHP di Panasonic, consigliate perché permettono un risparmio di energia primaria che può raggiungere il 40% rispetto a una tradizionale caldaia a gas: un vantaggio ottenuto grazie al recupero di energia rinnovabile dall’ambiente esterno. Inoltre, l’introduzione di una soluzione così innovativa, consente di elevare la classe energetica degli edifici che la installano.

La tecnologia delle pompe di calore a gas Panasonic, offre la migliore efficienza energetica: le unità esterne ECO G con alimentazione a gas sono in grado di recuperare l’energia termica del motore e dei fumi per produrre acqua calda gratuita, ad esempio per docce, cucine o altri usi. Questa soluzione si rivela molto utile anche in attività di ristrutturazione che presentano limitazioni in termini di alimentazione elettrica, unitamente alla flessibilità di un’ampia gamma di unità interne ed esterne. Il costante impegno nei confronti dell’ambiente emerge anche nelle soluzioni residenziali Panasonic funzionanti con gas R32, che riduce del circa 67% l’impatto sul riscaldamento globale, e rispetta i nuovi criteri dettati dalla Comunità Europea in termini di tutela ambientale.

L'efficientamento energetico è al centro della nostra attività. La riteniamo una scelta responsabile per chi ha a cuore l'ambiente e desidera ridurre consumi e spese in maniera intelligente – aggiunge Lorenza De Marinis, Amministratore di Italiangas – e in tal senso siamo fermamente convinti che la sinergia fra nuove tecnologie e la maggiore attenzione ai consumi energetici possano far respirare l'ambiente e garantire risparmio alla nostra clientela, in casa o in azienda.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Progetto LIFE iTS4ZEB per edifici ad emissioni zero

A Chillventa 2024, Panasonic presenta il progetto LIFE iTS4ZEB per lo sviluppo...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore