Panasonic offre ai propri clienti Aquarea Service+, un servizio di manutenzione e di assistenza dedicato alle pompe di calore Aquarea. Aquarea è una pompa di calore completa e altamente efficiente che permette di gestire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, tenendo al tempo stesso sotto controllo i consumi e contribuendo al raggiungimento dei parametri di prestazione energetica stabiliti dall’Europa per definire gli edifici NZEB. La regolare manutenzione di Aquarea – funzionale anche al mantenimento di prestazioni ed efficienza negli anni – viene effettuata direttamente da tecnici indicati da Panasonic che conoscono a fondo il funzionamento di queste pompe di calore.
Differenziato su tre piani differenti e con diversi livelli di servizio (Premium, Smart e Comfort), Aquarea Service+ permetterà quindi ai clienti Panasonic di rilassarsi e di godersi il comfort delle proprie pompe di calore senza pensieri. Sarà infatti Panasonic stessa a occuparsi della gestione della manutenzione annuale necessaria, offrendo in più, nei piani Premium e smart, il monitoraggio 24/7 della pompa di calore tramite Aquarea Service Cloud, con la possibilità di intervenire immediatamente da remoto in caso di eventuale malfunzionamento.
Con questo servizio, Panasonic intende metterci direttamente la faccia e affidare all’esperienza dei propri dipendenti l’assistenza in caso di anomalie o urgenze per le soluzioni Aquarea. I clienti, in questo modo, hanno la garanzia di una pompa di calore sempre efficiente nel tempo e di una risposta più rapida di quelle dei normali centri di assistenza tecnica.
Al tempo stesso, Aquarea Service+ rappresenta un’opportunità interessante anche per i costruttori, al centro di una serie di incontri che Panasonic sta organizzando sul territorio italiano. “I costruttori che si sono fidati della nostra esperienza decidendo di installare nei loro edifici Aquarea, da oggi possono stare ancora più tranquilli perché saremo noi a prenderci cura delle nostre pompe di calore, gestendo direttamente la manutenzione e gli eventuali interventi richiesti da parte dei nuovi proprietari”, afferma Andrea Cetrone, Regional Director South East Europe di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Europe. “Siamo entusiasti di questo progetto perché per noi rappresenta la chiusura di un cerchio e, inoltre, siamo orgogliosi di condividerlo con i costruttori perché sono i nostri principali alleati nell’impegno per la decarbonizzazione del settore residenziale e sono consapevoli quanto noi del ruolo centrale che una corretta e costante manutenzione svolga nella garanzia di un’efficienza energetica a lungo termine degli impianti in pompa di calore”.