Sponsorizzato

Panasonic presenta la sua ultima novità della gamma VRF: la serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi

Presentata a Chillventa, la serie vanta un ampio range di funzionamento, mantenendo elevate prestazioni in un intervallo di temperature che va da -25°C a 52°C

lunedì 14 ottobre 2024 - Redazione Build News

PR A5 VRF MZ1 (1)

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning annuncia il lancio della sua ultima innovazione in ambito commerciale, la serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi. Questa serie rivoluzionaria, presentata a Chillventa 2024, è stata progettata per offrire massima efficienza, qualità e compattezza, fissando un nuovo standard nel settore.

Serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi 

La serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi si distingue per l'elevata efficienza stagionale, con l'unità da 10 HP che raggiunge un’efficienza energetica stagionale ηs,c di 310,1% in raffrescamento ed ηs,h di 172,4% in riscaldamento. Inoltre, grazie al design compatto e leggero, l’ingombro si riduce del 43%, rendendo più agevoli le operazioni di progettazione e installazione. Oltre al funzionamento silenzioso, la serie offre vantaggi significativi per installazioni multi-unità, come la capacità di supportare fino a 1000 metri di tubature e la possibilità di collegare fino a 64 unità interne, garantendo un'installazione versatile e un notevole risparmio di spazio.

Elevate prestazioni

Progettata per applicazioni commerciali, la serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi vanta un ampio range di funzionamento, mantenendo elevate prestazioni in un intervallo di temperature che va da -25°C a 52°C.

La serie utilizza il 57% in meno di refrigerante R32 rispetto al sistema equivalente R410A. Questa riduzione del refrigerante consente di installare molti sistemi senza la necessità di adottare misure di sicurezza aggiuntive, tipicamente richieste per i sistemi con refrigerante R32. La sicurezza è una priorità assoluta per Panasonic, per questo la serie ECOi EX MZ1 prevede la possibilità di includere, quando necessario, le misure di sicurezza conformi agli standard di riferimento per il refrigerante R32, come i nuovi rilevatori di perdite di refrigerante R32 e gli allarmi, conformi agli standard EN 378 e IEC 60335-2-40, oltre a un kit di valvole di sicurezza a 2 tubi.

Gamma completa con R32

La nuova serie offre una gamma completa di unità interne e soluzioni per il refrigerante R32, per soddisfare ogni tipo di progetto. Tutte le unità interne aria-aria sono dotate di tecnologia nanoe™ X che garantisce una migliore qualità dell'aria interna per ambienti più puliti. Inoltre, sono disponibili opzioni con moduli idronici per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Per una ventilazione ottimale, la serie include soluzioni come sistemi di recupero di calore (ERV) e kit di collegamento per unità di trattamento aria (UTA). Un'ampia varietà di opzioni di connettività, tra cui soluzioni stand-alone, centralizzate e integrazioni con sistemi di gestione BMS, garantiscono un controllo e una gestione efficienti per diverse applicazioni.

Per ulteriori informazioni, visitare il link.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Sponsorizzato
Allergie e pollini: le soluzioni Panasonic per tenerli fuori dalla porta

Per affrontare efficacemente le sfide delle allergie primaverili, Panasonic offre una soluzione...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore