La collezione POINTS OF VIEW di Ecler Acoustics, realizzata in collaborazione con Luis Eslava, è stata creata espressamente per spazi residenziali e commerciali, come ristoranti, uffici, hotel, centri sportivi o aule didattiche.
Molta attenzione è stata data alle prestazioni acustiche con la consapevolezza che anche l’impatto visivo di questi elementi debba fondersi senza farsi notare nell’ambiente oppure dare personalità allo spazio.
La collezione consiste in sei disegni. Ogni pezzo è stato concepito per o offrire una differente interpretazione, in funzione del punto di vista. Non appena ci si avvicina al pannello acustico si scoprono i diversi livelli di interpretazione che conferiscono a ogni ambiente la sua identità ed il suo dinamismo.
LEA (Lightweight Ecological Absorbent). I pannelli sono composti per oltre il 60% da materiale riciclato - PET - Polietilene tereftalato - da bottiglie di plastica e hanno ottenuto la migliore classificazione nei certificati di reazione al fuoco nonché il più basso livello di emissione di sostanze tossiche. Inoltre, grazie agli accessori inclusi, possono essere installati rapidamente, attaccati alla parete con Velcro® o appesi al soffitto.
Strumenti Web. Dal momento che l’azienda crede che ogni ambiente sia unico, è stato messo a disposizione uno strumento web per personalizzare la sala: COMPOSER.