Malte e calcestruzzo

Pannelli in polistirene estruso per la ristrutturazione d’interni

Profoil Panel System di Progress Profiles permette di creare vasche, cucine o pareti divisorie in tempi rapidi

martedì 24 marzo 2020 - Redazione Build News

PROFOIL PANEL - SPESSORI PANNELLI

Profoil Panel System di Progress Profiles è un sistema di pannelli leggeri e versatili che permette creare strutture portanti, pareti divisorie, vasche da bagno o piani d’appoggio per cucine, senza dover apportare lavori strutturali. Idoneo su ogni tipo di sottofondo in ambienti interni, il sistema consente di completare lavori duraturi in tempi rapidi, grazie alla facilità di trasporto e alla flessibilità di utilizzo dei pannelli, piastrellabili subito dopo la posa.

Realizzati in polistirene estruso ad alta densità (33 kg/m3) e lunghi 91,5 cm, i pannelli sono disponibili in due altezze – 152,4 e 270 cm – e con spessore variabile a seconda della necessità di utilizzo da 6,35 a 50,8 mm. Rivestiti su entrambi i lati da una membrana impermeabile all’acqua e al vapore e rinforzati con un adesivo epossi-poliuretanico, trovano il loro impiego ideale in bagni, saune o piscine, risolvendo problematiche relative all’umidità degli ambienti.

I pannelli di Profoil Panel System sono adatti per compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e, grazie al reticolo centimetrico presente su un lato, possono essere sagomati utilizzando un semplice cutter; la flessibilità d’impiego e la sicurezza di adesione in fase di posa consentono l’impiego di questi pannelli multifunzionali anche per la realizzazione di top per cucine, mobili di vario tipo o semplici strutture e pareti portanti. Oltre che per impermeabilizzare, Profoil Panel System isola termicamente, garantisce un leggero abbattimento acustico e coibenta gli interni.

I pannelli sono applicabili su muri grezzi, vecchi sottofondi, soffitti e pareti con un adesivo idoneo, premendo sul supporto e accostando più pannelli tra di loro avendo cura di allinearli, oppure con un adesivo a punti e tasselli – a 30 cm di distanza l’uno dall’altro – per affiancare adeguatamente i pannelli. Per strutture fisse in legno o metallo, Profoil Panel System può essere installato e fissato con viti e tasselli, sia in maniera verticale che orizzontale; dopo aver sigillato eventuali giunzioni con PROBAND FIX, i pannelli sono pronti per essere immediatamente piastrellati, garantendo risultati sempre perfetti e lavori più rapidi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Formazione
23 giugno, posa e applicazione in esterno della ceramica spessorata

Confindustria ceramica organizza la seconda giornata della posa sull’applicazione in esterno della...


Isolamento
Profili perimetrali con sistema rompigoccia brevettato

Proterrace Under EDGE L e C di Progress Profile evitano le infiltrazioni...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Malte e calcestruzzo copertina articolo
Sughero per costruzioni sempre più green

SACE Components presenta le potenzialità del proprio prodotto negli interventi di efficientamento...

Dello stesso autore