NeON2 può produrre un maggior quantitativo di elettricità durante le giornate soleggiate ed è più efficiente quando il tempo è nuvoloso. Mentre i moduli p-type convenzionali vengono resi meno efficienti dall’effetto LID (Light Induced Degradation), NeON2 utilizza moduli wafer n-type che durano più a lungo.
LG ha esteso la garanzia dei pannelli NeON2 per ulteriori 2 anni e quindi fino a 12 anni totali. Come risultato del nuovo design del telaio, il prodotto può sopportare un carico statico massimo di 6000 Pa per la neve e di 5400 Pa per il vento. Inoltre, NeON 2 garantisce un declassamento di modulo ancora più ridotto rispetto al precedente modello, da 0,7% l’anno a 0.6%. Dopo 25 anni, quindi, le celle garantiscono almeno l’83,6% dell’output originale, quindi il 2,4% in più rispetto al Monox NeON.
Siamo molto orgogliosi di vedere il nostro nuovo prodotto premiato agli Intersolar Awards, a dimostrazione della nostra leadership nel settore e del nostro impegno nella ricerca e sviluppo. È fantastico realizzare che le nostre innovazioni non siano passate inosservate in un mercato competitivo come quello del fotovoltaico- spiega Michael Harre, Vice President EU Solar Business Group di LG Electronics. La Tecnologia Cello è una delle nostre ultime innovazioni, capace di assicurare performance superiori, la possibilità di estendere la garanzia e migliorare il design di NeON 2.