Knauf lancia Mineral Wool 35, un pannello per l’isolamento acustico in lana minerale di nuova concezione, prodotto da Knauf Insulation, che combina prestazioni, praticità e facilità di installazione. Mineral Wool 35 è ideale per l’isolamento di pareti interne ma può essere applicato anche su controsoffitti, tetti inclinati e costruzioni in legno.
Conducibilità termica e isolamento acutico
I pannelli misurano 600x1200 mm e sono disponili in 7 spessori (40, 50, 60, 70, 80, 100, 120 mm). La conducibilità termica è di 0,035 W/mK, il calore specifico è di 1.030 J/KgK e la resistenza al passaggio del vapore acqueo è pari a 1 µ. Anche le performance in termini di isolamento acustico sono notevoli; accoppiando a un pannello di Mineral Wool 35 da 40mm due lastre in cartongesso GKB Knauf per lato, si ottiene già un valore di isolamento pari a Rw 54 dB, che sale fino a 63 dB se il sandwich viene incrementato secondo le specifiche Knauf. Un’importante garanzia di qualità per i clienti è costituita dal fatto che tutte le misurazioni acustiche relative alle varie soluzioni di pareti a secco Knauf sono state condotte presso l’Istituto Giordano, terzo indipendente.
Logistica snella
La praticità di Mineral Wool 35 è evidente anche nello stoccaggio perché i pannelli sono confezionati in pacchi compattati più facili da trasportare e da maneggiare, che occupano meno spazio, riducono il rischio di danni durante il trasporto, riducono i rifiuti di imballaggio e, contenendo un maggior numero di pannelli per confezione rispetto allo standard, rendono più efficiente la logistica.
Protezione al fuoco e basse emissioni VOC
Conforme alle normative edilizie e in linea con i protocolli ambientali, Mineral Wool 35 garantisce sicurezza e protezione al fuoco in classe A1 non combustibile, a cui siaggiungono le basse emissioni di VOC che soddisfano i più elevati standard in Europa, con il certificato Eurofins Gold per il comfort dell’aria negli ambienti interni.