LG NeON H+ Black è il primo modulo che utilizza la tecnologia proprietaria Gap-free – che riduce la distanza che l’energia deve percorrere, eliminando lo spazio vuoto tra le celle – combinata alle celle di tipo N-Type. Le innovative celle half-cut di LG impiegano una tecnologia di cablaggio per aumentare la resistenza agli impatti esterni e allo stress termico, mentre l’eliminazione degli spazi vuoti tra le celle si traduce in un design più elegante e levigato.
Il pannello solare è dotato di 132 celle che generano l’output migliore della categoria dei moduli da 405W ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno in condizioni di scarsa illuminazione. Rispetto ad altri pannelli solari gapless presenti sul mercato, NeON H+ Black si distingue per la durata e l’efficienza superiori offerte dalle celle half-cut di tipo N di LG.
Con un eccezionale coefficiente di temperatura di -0,33% per grado Celsius, le celle half-cut di tipo N vengono influenzate meno dalle alte temperature rispetto ad altri pannelli solari gapless presenti sul mercato.
Inoltre, i moduli hanno un costo di installazione inferiore rispetto ad altre proposte di uguale potenza, grazie alle dimensioni ridotte che lo rendono più facile da manovrare sul tetto e richiedono un numero inferiore di staffaggi. Così come per gli altri prodotti NeON H, anche i pannelli NeON H+ Black sono garantiti per funzionare al 90,6% delle loro prestazioni originali anche dopo 25 anni di uso continuo.