Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato il secondo elenco dei destinatari ammessi a finanziamento con fondi afferenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 2 Componente 1 (M2C1) - Investimento 2.2 - Parco Agrisolare, finanziato dall'Unione Europea.
Sono stati ammessi al secondo elenco 2.175 beneficiari della misura, per un totale di risorse concesse pari a 55.667.693,22 €. La capacità prevista dai progetti ammessi relativa al secondo elenco è pari a circa 56 MW.
Le imprese beneficiarie riceveranno dal GSE una comunicazione individuale utile a conoscere i dettagli relativi al contributo concesso, in relazione alla domanda presentata.
La misura “Parco Agrisolare" in capo al dicastero guidato dal Ministro Francesco Lollobrigida e attuata dal GSE prevede, nell'ambito del PNRR, lo stanziamento complessivo di 1,5 miliardi di euro destinati a imprese agricole, zootecniche e agroindustriali per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Con la pubblicazione del secondo elenco dei beneficiari, il GSE ha concluso la valutazione di tutte le proposte pervenute nell'ambito del progetto “Parco Agrisolare".
Complessivamente, tra il primo e il secondo elenco, sono stati ammessi progetti per una potenza complessiva pari a 621 MW e un totale di risorse concesse pari a circa 507.000.000 €.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il Decreto nella sezione Servizi> Attuazione Misure PNRR > Parco Agrisolare o sul sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.