Leggi

Parco agrisolare, pubblicato il secondo elenco dei destinatari ammessi al finanziamento

Sono stati ammessi al secondo elenco 2.175 beneficiari della misura, per un totale di risorse concesse pari a 55.667.693,22 euro. La capacità prevista dai progetti ammessi relativa al secondo elenco è pari a circa 56 MW

lunedì 3 aprile 2023 - Redazione Build News

agrisolare-mipaaf

Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato il secondo elenco dei destinatari ammessi a finanziamento con fondi afferenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 2 Componente 1 (M2C1) - Investimento 2.2 - Parco Agrisolare, finanziato dall'Unione Europea.


Sono stati ammessi al secondo elenco 2.175 beneficiari della misura, per un totale di risorse concesse pari a 55.667.693,22 €. La capacità prevista dai progetti ammessi relativa al secondo elenco è pari a circa 56 MW.


Le imprese beneficiarie riceveranno dal GSE una comunicazione individuale utile a conoscere i dettagli relativi al contributo concesso, in relazione alla domanda presentata.


La misura “Parco Agrisolare" in capo al dicastero guidato dal Ministro Francesco Lollobrigida e attuata dal GSE prevede, nell'ambito del PNRR, lo stanziamento complessivo di 1,5 miliardi di euro destinati a imprese agricole, zootecniche e agroindustriali per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.


Con la pubblicazione del secondo elenco dei beneficiari, il GSE ha concluso la valutazione di tutte le proposte pervenute nell'ambito del progetto “Parco Agrisolare".


Complessivamente, tra il primo e il secondo elenco, sono stati ammessi progetti per una potenza complessiva pari a 621 MW e un totale di risorse concesse pari a circa 507.000.000 €.


Per maggiori informazioni è possibile visionare il Decreto nella sezione Servizi> Attuazione Misure PNRR > Parco Agrisolare o sul sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Leggi copertina articolo
In vigore la Norma UNI 14825 per gli impianti di raffrescamento

Metodi di prova e valutazione a carico parziale e calcolo del rendimento...

Dello stesso autore